Come ogni anno inizia il Fantacalcio più bello del mondo e squadre rivoluzionate o no si scende in campo. La Supercoppa farà da padrona ma le altre sfide tra le "8 grandi" faranno da splendida cornice a quello che si preannuncia uno dei più combattuti e intrigandi campionati di sempre.
"Un calendario tosto" è stato definito da Mr.Figo, anch'egli nuovo dell'ambiete napoletano.Si inizia con gli eterni rivali bianconeri, rivali sul campo e nel mercato,ma pur sempre
IL DERBY DEL FANTACALCIO...Il passivo negli scontri diretti con i gobbi è una prerogativa per il Napoli.
Per il Napoli calcio inizia una nuova era. Dopo il grave infortunio Capitan Zanetti siederà accanto a Mr.Figo per dirigere la squadra per la prima volta fuori dal manto erboso;ruolo da allenatore-giocatore per lui. Segno del destino? I dirigenti del Napoli ed in primis Florentino Perez l'hanno interpretato cosi', come segno di cambiamento e rinnovamento della squadra e della società stessa.Pure l'antico gemellaggio con la roma è finito.Relegati in serie B i giallorossi lasciano spazio ad una vecchia nobile decaduta come il Genoa calcio.
In attesa del lungo stop il CAPITANO cederà la fascia a capitan futuro, Marek Hamsik ormai nuovo leader della squadra.
Molti giovani e molte incognite ma come ama ricordare patron Ferlaino, "onorare la maglia è il primo passo per vincere", intervistato poco prima del suo rientro in terra italica.
Da Belfodil a Livaja, Muriel e Paloschi.Linea verde insomma e nuovi innesti in difesa dove Astori e il neo arrivato Domizzi porteranno esperienza.
Sta di fatto che la campagna abbonamente registra il tutto esaurito, segno di passione ma anche fiducia nel nuovo progetto.Auguri a tutti voi presidenti.
ACCENDETE LE LUCI...SI COMINCIA
.Gli undici scelti da Figo-Zanetti:Andujar(frison)
Astori,JuanJesus,Roncaglia(Domizzi,Dias)
Hamsik(C),Giovinco,Aquilani,Castro(Kucka,Obiang)
Muriel,Paloschi,Livaja(Belfodil)
3-4-3(3-5-2).