martedì 29 aprile 2008

Juventus campione!!!






Per il secondo anno di fila la squadra torinese si laurea campione mondiale di calcio.
I ragazzi allenati daLuciano "pelato" Spalletti, complici le tante assenze nell ultima giornata e la grandisima vena realizzativa dei Milanisti hanno perso sul campo di San Siro ma hanno comunque mantenuto la prima posizione grazie alla sonora sconfitta inflitta al Napoli da parte dei ragazzi LAUTAMENTE STIPENDIATI DAL PRESIDENTE LAZIALE CRAGNOTTI.
Spinta fondamentale verso il secondo successo stagionale è venuta da TOTO DI NATALE, comprato nel mercato di Gennaio e esploso in primavera proprio nel momento in cui lo Zingaro Ibra smetteva di giocare.
Toto di natale per altro era statolasciatoscappare a settembre a parametro zero dal Napoli,
Ricordiamo inoltre il secondo Zingaro che milita nella juve Stankovic che si larea per il terzo anno di filacampione nazionale dopo aver gia vinto con milan e lo scorso anno con la vecchia signora.
Il Milan allenato ancora da MISTER SACCHI si è fermato per il secondo anno ai piedi del podio.
Ha sicuramente pagato a caro prezzo la minusvalenza dovuta alla fuga di LUCA TONI a monaco, giocatore che con Totti faceva una grandissima coppia.
ma errore ancora piu grande è stato fatto nelmercato di settembre... come poteva il presidente ( e ora primo ministro ) pensare di sostituire il campione azzurro con PAPA WAIGO?? e spendendo cifre esorbitanti.. 133 K milioni di euro.. ( la gdf sta indagando per presunte tangenti).
C'è da dire che pero a gennaio, avendo perso ogni speranza di entrare nella lotta scudetto ( SEMPRE E SOLO 4° POSTO!!!) ha tentato di beffare gli altri concorrenti mettendo sottocontratto Zambrotta e drogba per il futuro.. vedremo.




A Roma il veterano degli allenatori Trapattoni non ha esitato a inserire la miglior formazione evitando il turn over e i giocatori han dato l'anima.
Il Napoli che per tutto il campionato era stato in testa è riuscito nell'impresa di perdere 3 partite di fila, due delle quali contro ultima e penultima.
E' probabile che gli intrecci di mercato ricercati dal presidentissimo (vedi scambio pazzini amuauri, la possibile cessione di mutu, il passaggio della fascia a de rossi e non a kaka, le ipotesi di giovinco hamsik a napoli per la prssima sragione) abbian fatto perdere alla squadra la concentrazione necessaria e conseguentemente il campionato.



Transformer-mancini si è risvegliato tutto d'un tratto e ha siglato una eccellente doppietta che non gli impedira ugualmente di firmare per il Liverpool per la prossima stagione.

La partita fra le due ultime in classifica Perugia-Genoa era di uno SQUALLORE talmente grande da non essere nemmeno collegata in diretta con 90 MINUTO.
Per questo motivo non siamo in grado di darvi il risultato.
Sappiamo solo che entrambi gli allenatori han dichiarato nel pre partita che sarebbe stato un match di preparazione alla piu grande competizione alla quale questi teams possono competere.
IL 1° trofeo BIRRAMORETTI.
Il genoa dopo aver cambiato rotta grazie alle ottime scelte di mercatofatte da ROBY "codino" Baggio nel mese di Gennaio puntera tutto su questo trofeo. Il Presidente PREZIOSI ricordandosi delle sue origini ha dichiarato che non è intenzionato a PAGARE ad altri presidenti alcuna birra e che se non vinceranno i suoi ragazzi torneranno dalle trasfete a piedi perchè LUI LA MACCHINA NON LA PRENDE!!!
C'è comunque da dire che il presidente ESILIATO, LUCIANONE NOSTRO, è riuscito a mettere insieme una buona squadra grazie al mercato di Gennaio.
Nonostante qualche clamorosa SOLA ( vedi acquisto inspiegabile di CORRADI.. forse sperava di portar dalla sua la fidanzata del calciatore) ha comprato il piu grande talento in circolazione, PATo.
Assieme a lui per la prossima giornata potra contare ancora sullo sfortunatissimo RomariodelsalentoMiccoli che quest anno ha dovuto subire troppi infortuni ( pero, presidente... se assume cicciolina come massaggiatrice, chi non vorrebbe essere costretto a stare in infermieria????).
Mourinho se verra riconfermato dal vlcanico perugino avra delle belle gatte da pelare: vendere i gioiellini GIOVINCO e HAMSIK in cambio di molti soldi e contropartite valide ( si vocifera di uno scambio con MUTU) o tenerli e puntare su di loro??.. sicuramente di soldi in cassa ne arriveranno dalle cessioni dei vari MARTINEZMASCARACORRADIREGINALDOMORRONEBLASILUCCHINI etc etc...



Infine un riferimento alla coppa italia.
Me ne voglia il miogrande amico, il PRESIDENTISSIMO Cecchigori, ma la sua squadra è stata decisamente lapiu grossa delusione del campionato appena finito.
Fra litigi interni ( ZAMPAGNA ), giocatori mai esplosi che oramai se ne stanno seduti sulle panchine a prenere il sole ( PAZZINI DI VAIO) e personaggi strani che si millantano giocatori di calcio professionisti ( DIDA, ARONICA etc etc) la Fiorentina è riuscita nella bella impresa di arrivar 5a in campionato e addirittura ultima in coppa italia.
Nemmeno l'arrivo dimister coppa RAFA BENITEZ ha cambiato il destino della sua Squadra.


QUESTI I RISULTATI DEFINITIVI

JUVENTUS campione
NAPOLI
LAZIO
MILAN
FIORENTINA
PERUGIA
GENOA Retrocessa in serie B


QUesti gli accoppiamenti per le partite di coppa italia

MILAN JUVENTUS

NAPOLI LAZIO



Queste le scuadre ( si si.. con la c.. non son squadre queste) che si disputeranno il trofeo birra moretti
PERUGIA
FIORENTINA
GENOA

Sono inoltre arrivati i risultati del grande concorso VOTA LA SQUADRA MERDA del campionato:
ecoc il team migliore

MUSLERA

ARONICA CANNAVARO GRIMI

PARO GIACOMAZZI BRESCIANO MILANETTO
CARACCIOLO RIGANO MARTINEZ


in panchina
BUCCI NATALI CODA TIAGO CASCIONE PAPAWAIGO JOELSON

Nessun commento:

Posta un commento