mercoledì 6 agosto 2008

Dopo le prime due settimane di ritiro passate sui campi verdi al Mont juic a Barcellona il Milan ha svolto 2 amichevoli per testare la squadra.
Le gambe pesanti e il caldo afoso han fatto si che la squadra non fosse brillante e che la manovra fosse un po lenta.
Ma nonostante ciò si è iniziato a vedere il buon lavoro svolto dal nuovo Allenatore Marco Van Basten.
Il tecnico olandese ha deciso di giocare con uno spregiudicato 3-4-3decidendo cosi di non rinunciare a nessuno dei suoi fenomeni.
La formazione iniziale era la stessa in entrambe le partite:
SERENI in porta, JUAN GAMBERINI e MAXWELL in difesa a formare una solida ,inea difensiva,
CAMORANESI SEEDORF CAMBIASSO e VIGIANI a meta campo a sostenere il trio delle meraviglie formato dal neo acquisto MUTU, dal promettente MIRKO VUCINIC e dal capitano, FANCESCO TOTTI.

Nel secondo tempo il mister ha poi effettuato numerose sostituzioni mandando in campo RUBINHO, i nazionali ZAMBROTTA e GATTUSO, il difensore BIAVA al riento da un lungo infortunio, l ottimo FRANCESCHINI e gli attaccanti DI MICHELE ( si parla di un trasferimento a perugia, ndr) SPINESI e BELLUCCI.

Numerose le reti segnate : 14-1 la prima partita contro una rapresentativa locale e 3-1 contro la seconda squadra di barcellona, l ESPANOL.

In evidenza nella seconda partita VUCINIC autore di una doppietta e Mutu, autore di un grandissimo gol e di un assist al bacio.
In leggero ritardo di condizione il capitano che pero è alrientrodopo un grave inforunio.
Ottimi i due nuovi inserimenti Zambrotta e Cambiasso;quest ltimo in particolare costituisce con Seedorf e Camoranesi un trio delle meraviglie.



ORa la squadra è in volo verso Milanello.Non manca molto infatti alla sfida con La JUVENTUS...

Nessun commento:

Posta un commento