lunedì 15 dicembre 2008

Fiorentina-Perugia

Partita spettacolare all'Artemio Franchi dove s'è svolto l'attesissimo Derby dell'Appennino. La formazione umbra cede sul finale per 4 gol a 3 grazie a una prestazione magistrale del meticcio (ed ex) Amauri. Il Perugia era andato in vantaggio meritatamente con il rigore di Hamsik (poi infortunatosi), ma si era fatto raggiungere dai toscani che insaccavano con Figardino.
Nella ripresa l'Armata Rossa si riportava di nuovo in vantaggio con il ritorno al goal di Pellissier e allungava con il Papero dalle uova d'oro, Pato. Successivamente i Viola accorciavano le distanze con un colpo di testa di Chiellini e agguantavano il pareggio grazie ad Amauri. Quando ormai sembrava tutto finito di nuovo l'italo-brasiliano fa guadagnare alla squadra di casa i tre punti.
Al Perugia, che risente ancora della forma non perfetta di alcuni giocatori, non sono bastati le ottimo prove a centrocampo per esempio di Marchisio (7.5) e in attacco di Pellissier (7). Inoltre la sorte avversa a negato che Carrozzieri realizzasse un bellissimo goal con un colpo di testa imperioso che s'è schiantato esattamente sull'incrocio dei pali.
Nonostante la sconfitta il tecnico e tutta la dirigenza vede i notevoli lati positivi di questa partita. Preoccupano le condizioni del capitano del Perugia, Marek Hamsik.

Nessun commento:

Posta un commento