Il presente post si apre con le più sentite congratulazioni alla società GM Motors per la conquista dello scudetto 2008/2009.
Ma ora torniamo alle fantasquadre dell'anno... i top e i flop...
Ecco a voi i migliori undici..
MARCHETTI: una vera rivelazione. Nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa ha difeso alla grande la porta Napoletana.
KJAER: in difesa è stato una sicurezza e una bella sorpresa. Con i suoi gol inaspettati ha portato punti alla Fiorentina.
ZUNIGA: su di lui si era scatenata l'asta del mercato invernale vinta poi dalla squadra campana. una vera rivelazione.
PORTANOVA: era considerato dagli addetti ai lavori l'ultimo dei panchinari. Invece, per squalifiche o infortuni, è sceso più volte in campo segnando anche un paio di gol.
THIAGO MOTTA: tornato a livelli eccellenti, trascina il Milan al terzo posto.
SIMPLICIO: regala ai tifosi laziali prestazioni incredibili. Sembrava sul punto di partenza, e invece..
D'AGOSTINO: l'acquisto giusto del presidente Moratti. Fra i vari Datolo, Menez etc etc,lui, il meno sponsrizzato ha vinto..
SCULLI: un girone iniziale su livelli incredibili.. cala nel finale. resta comunque un campionato da incorniciare.
ZARATE: gol, assist e spettacolo. Ha pagato alla grande lo sforzo di Moratti. Anche se dovrà una birra a Cecchi Gori.
CAVANI: sembrava sul punto di partenza. Resta e segna 14 gol. Eletto fra i grandi.
DI VAIO: capocannoniere. Pagato 70. Un vero affare.
------------------------------------------------------------------------------------------------
I FLOP:
DONI: senza le sue notevoli prodezze il Napoli probabilmente avrebbe conquistato molto prima il tanto agognato scudetto.
KALADZE: sempre infortunato o addormentato non trasmette mai la sicurezza (poca) che gli anni precedenti aveva trasmesso.
SANTACROCE: si perde come tutti i suoi compagni di reparto. Il presidente Agnelli ci aveva scommesso parecchio. Scommessa persa.
SENDEROS: Arrigo Sacchi aveva puntato su di lui durante il mercato estivo dello scorso anno. Fiducia e soldi totalmente buttati. Mai una partita sufficiente.
MENEZ: doveva essere il centrocampista in più, quello che avrebbe dovuto far la differenza. Invece è stato un flop totale per il presidente Moratti. E non se ne libererà facilmente date le clausule rescissorie firmate dal pres interista.
COZZA: poteva essere il capitano e trascinatore della lazio verso i posti piu nobili della classifica. Gioca pochissimo e segna ancor meno. Non è certamente il giocatore che 3 campionati or sono vinse con il Milan.
ROSINA: si riprende un po nel finale di campionato ma non garantisce gol e giocate a cui eravamo abituati. Uno dei fattori in meno che ha impedito alla Juve di triplicare.
MANCINI : il grande colpo. La grande sola. Non gioca mai.
TREZEGUET: l'acquisto con cui il president Cragnotti aveva aperto la stagione scorsa si è rivelata una scommessa totalmente persa.
OSVALDO: poteva essere l'attaccante di riserva su cui puntare.. invece ha tradito tutte le aspettative dei tifosi viola...
BUDAN: Pagato fior di milioni in estate, non è praticamente mai sceso in campo.
in panchina: Buffon, Cicinho, Carrozzieri, Datolo, Montolivo, Denis, Borriello.
Come al solito molta sincerità e autocritica: ne hai messi 3 su 11 dei tuoi nei top (tra cui "the wall" Portanova)e solo 1 su 18 nei flop. Oliveira? Matuzalem? Santana? Amoruso? Bellucci? Lanzafame? Papa Waigo? Per poi mettere Buffon, Montolivo, Rosina. Vai a farti vedere... ma da uno bravo!
RispondiEliminaSono atterrato stamattina sulla Terra... leggendo questo post deduco che: Palermo domina il campionato di serie a, seguito a breve distanza da Genoa e Siena; bagarre per il quarto posto utile x la Champions'League, se la giocano Cagliari e Bologna, peccato x Lazio e Udinese, si accontenteranno dell'Europa League! Male Inter ( seru tituli?!!?), Milan, Juve e Fiorentina, agli ultimi posti del campionato italiano! Roma retrocessa da mesi, lo sanno anche su Marte!
RispondiEliminaSe questo è il meglio che sappiamo offrire in serie a... il Barcellona giocando contro questa squadra vincerebbe 8 a o!
ma andate a cagare entrambi..
RispondiEliminala top 11 per media è questa.
julio cesar
chiellini kjaer maicon
thiagomotta simplicio d'agostino kaka
mutu ibra milito
ma sono i soliti.
questa era una classifica in base ad attese, costi di cartellino etc etc..
e poi..dite quel che volete. ma portanova è unodei difensori con media piu alta...
cmq è General Motors oppure GM...
RispondiEliminaGM Motors è sbagliato!