mercoledì 3 giugno 2009

dopo aver letto il mio commento per l'iscrizione Doria
propongo quanto esposto con un sondaggio

favorevoli ad un premio a settembre per il vincitore del campionato x 30 mld ?

favorevoli ad un premio a settembre per il vincitore della coppa x 30 mld ?

favorevoli ad un "aiuto" a settembre per l'ultimo in classifica x 50 mld per poter cercare di migliorare la squadra ?

da diretto interessato sono favorevole, le motivazioni sono già esposte nel mio commento.
giusto premiare chi ha vinto, giusto aiutare chi ultimo arriva.

7 commenti:

  1. le cifre le ho messe cosi di primo pensiero, il tutto è come solito a discrezione della maggioranza di lega.

    (figa come siamo seri !!)

    RispondiElimina
  2. Secondo me dare soldi a chi ha vinto campionato e coppa non ha senso perchè, come hai detto tu, si rischia di aumentare il divario tra chi è sempre primo e gli altri. Dare soldi all'ultimo ci starebbe anche (tipo NBA dove si avvantaggiano gli ultimi), il problema è che poi preferiremmo arrivare ultimi che penultimi e questo non sarebbe un bene ai fini del campionato..

    RispondiElimina
  3. Un amico del Presidente di Lega04/06/09, 10:16

    secondo me non è un ragionamento sbagliato anche se hai preso come esempio il campionato sbagliato... Infatti Fiorentina e sopratutto Juve eranno sempre stati nei piani altissimi della classifica e sono arrivati nella metà bassa della classifica... Perugia nn era mai stato sopra al penultimo posto ed è arrivato secondo a un passo dal titolo... poi ok son d'accordo che senza pato e pirlo sarà da B ma quello è un altro discorso...
    cmq sono abbastanza favorevole, c'è da pensarla bene, prima di evitare che accada una gara ad arrivare ultimi.

    RispondiElimina
  4. assurdo pensare che al primo vadano più soldi del penultimo

    RispondiElimina
  5. gazza gascoigne04/06/09, 13:34

    al primo nulla!!

    si puo fare il ragionamento..però con penalità all'ultimo.altrimenti chi è penultimo perde apposta per avere vantaggi l'anno successivo.
    che ne so.. un giro di vodka pagato dall'ultimo penso sia la giusta penalità

    RispondiElimina
  6. fairyfeller04/06/09, 15:42

    Ringraziando i dirigenti della serie A che pare stiano cercando di uniformare il livello del campionato italiano a quello svizzero, aspetterei a essere così concessivo, nei confronti di chiunque, nell'elargire bonus comunque campati per aria! Insomma, con i probabili, su tutti, Kakà, Ibra, Lavezzi, Trezeguet, Pirlo, Pandev ( Seedorf non fa parte di questa lista Kikky!) partenti, senza contare quelli che andranno in B ( Rosina, Tiribocchi, Brienza.....) e quelli che abbandonano il calcio ( Nedved, Figo, Maldini) non sono poi così sicuro che questo divario spaventoso possa esistere ancora! Comunque, NON SONO FAVOREVOLE x eventuali bonus, chi è causa del suo male pianga se stesso!

    RispondiElimina
  7. per te che hai vinto e tutt'ora vinci mi pare normale voler tenere secco il divario..e comunque io non parlo di singoli ma in generale..e siccome il gioco è fatto per vincere vorrei poter concorrere anch'io per qualcosa..ripeto che quando abbiamo accettato di proseguire con le rose il divario era già grosso ma nessuno gli ha dato peso, io per primo..e modo di stravolgere la squadra non ne ho..e non ho neppure la voglia ogni anno di pagare 40 e rotti euro per far la comparsa..credo che il rendere piu "uniforme" la forza delle squadre possa solo rendere piu competitivo ed avvincente il campionato. io lo prendo come un gioco e voglio divertirmi, se tu lo prendi solo come fonte di guadagno be allora cambia tutto.

    RispondiElimina