sabato 5 settembre 2009

PERUGIA MERCATO: un mix di giovani ed esperienza

Il Perugia Calcio conclude la sessione di mercato estivo in modo abbastanza soddisfacente in relazione ai target fissati inizialmente. Alcuni obiettivi non sono stati acquistati mentre qualcuno che si temeva non potesse arrivare alla fine s'è accasato al progetto umbro.
Gli acquisti che hanno fatto scoppiare di gioia tutti i tifosi grifati sono:

- Doniéber Alexander Marangon, conosciuto come Doni: fermo per un infortunio abbastanza serio si sta ormai riprendendo ed è fiducioso e felice di questa nuova scelta: "Almeno non ho davanti quella difesa oscena che avevo l'anno scorso."


- Fabio Cannavaro: centrale della Nazionale, campione del mondo, pallone d'oro. Che dire altro? ah sì... molto molto bello!



- Emiliano Moretti: strappato alle grinfie del Valencia e ritornato a grande richiesta, voluto fortemente da una dirigenza che fraintese le parole del Patron Gaucci: "Voglio il Moretti!!"





- Javier Matias PASTORE: voluto, corteggiato e comprato. Quando Gaucci vuole un giocatore se lo prende. Anche a costo di spendere cifre assurde per quello che è per ora un grande scommessa. Voluto fortemente anche dal tecnico Guus Hiddink, diviene il più giovane giocatore della rosa del Perugia assieme ad Alexander Pato: ventanni appena compiuti.




- Blerim Džemaili (Блерим Џемаили): finalmente il primo macedone al Renato Curi! Ma soprattuto un altro giovane alla corte di Re Gaucci. Un ventitreenne con esperienza sia nella massima serie italiana che nella nazionale svizzera, paese di cui ha la cittadinanza. Segue le stesse orme del suo compagno di nazionale, Gokhan Inler.




- Valeri Emilov Božinov (Валери Eмилов Божинов): un amore non muore mai, può aspettare anche tre lunghi anni. Tre anni infatti son passati ed ecco di nuovo il non più giovanissimo ma ancora molto giovane (23 anni) Valery Bojinov tornare in Italia nella splendida Perugia. Tutta la città ha accolto il bulgaro alla sua presentazione stamattina nella sede della società e lui ha risposto con una lacrima e grande emozione. Subito dopo è partito per Sofia dove sarà impegnato allo stadio Vasil Levski per Bulgtaria-Montenegro.





Il mister Guus Hiddink visti gli impegni di molti giocatori con la propria nazionale (tra cui anche egli stesso come CT della Russia) ha concesso qualche giorno di riposo ai giocatori.

FORZA PERUGIA!!

VOLA SPLENDIDO GRIFONE!!!





3 commenti:

  1. ARMATA BLUCERCHIATA05/09/09, 14:30

    odiamo tutti i grifoni!!
    PERUGIA, PERUGIA, VAFFANCULO!!

    RispondiElimina
  2. ARMATA ROSSA05/09/09, 14:38

    vediamo se avrete il coraggio di venire a Perugia!!!

    violenza sarà!!!

    RispondiElimina
  3. perugia squadra di falliti!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina