giovedì 11 febbraio 2010

Problema dei recuperi di partite rinviate....


Vista la mancanza di leggi vigenti e regole ben chiare riguardo le partite rinviate invito tutti i presidenti ad esporre la loro idea riguardo il problema. Fin dalla prima partita rinviata arrivando ad oggi sussiste il problema di come valutare i giocatori interessati nei recuperi. Al inizio della discussione si decise se come la gazzetta prevede attribuire il"6" politico a tutti, o aspettare i voti di quando sarebbero state giocate. Entrambe le decisioni portano con se problematiche; da un lato se si attuasse il "6" politico porterebbe a perdere i gol dei recuperi, dal altro lato se diversi giocatori titolari per svariati motivi (squalifiche postume, infortuni, operazioni di mercato, ecc.) potrebbero non giocare il recupero e quindi portare il possessore a giocare in uno in meno.
Al tempo dei fatti si erano formati due schieramenti a favore di una o del altra decisione. Alla fine era stato deciso di di aspettare i voti e io mi ricordo chiaramente che visto che molti presidenti temevano di giocare in uno in meno si decise che nel caso un giocatore dato in formazione e che avrebbe dovuto/potuto giocare e che non aveva riserva valida in panchina sarebbe stato valutato "6". Data la confusione che rimane intono al problema e che alcuni presidenti la pensano diversamente e che nn esiste alcuna chiarezza riguardo. Vi invito ad esporre le vostre idee e soluzioni. Oggi come allora io rimango fortemente contrario al rischio di rimanere in uno in meno solo per aspettare i voti.
Non è ammissibile e scorretto.
Distinti saluti Cragnotti.

5 commenti:

  1. secondo me invece è più giusto aspettare i voti..se poi quello non gioca ci sono i panchinari..
    e se anche non ci fossero i panchinari, e giochi in uno in meno, beh..è una cosa che può capitare a prescindere o meno dal rinvio della partita...

    RispondiElimina
  2. addetto stampa A.S. Roma11/02/10, 18:44

    si aspettano i voti come sempre.. i precedenti e ce ne sono han fatto storia

    RispondiElimina
  3. addetto stampa A.C.Milan11/02/10, 19:09

    anche secondo me. e l'aspettare i voti porta con se il fatto di prendere il rischio..

    perché se il centravanti fa 2 gol nella partita di recupero va bene ma se invece non gioca bisogna mettere il 6?

    e comunque quel giorno la difesa era a tre piu due panchinari. Se la panchina avesse giocato non ci sarebbero stati problemi.

    RispondiElimina
  4. Luciano Gaucci11/02/10, 20:49

    anche secondo me è assurdo pensare di aspettare per dare 6 a quelli che nn giocano...
    se non ti entra chi ti doveva giocare ti entra il panchinaro, se nn ti entra neanche quello pace e amen..

    se poi per la stagione prossima si vuole rivedere la regola per me va bene e per me è indifferente aspettare o dare sei a tutti, però la via di mezzo mi sembra una "porcata"
    cmq se ne riparlerà prossimamente...

    RispondiElimina
  5. porcata è da intendersi una citazione

    http://www.youtube.com/watch?v=YAUyUATG9DY

    RispondiElimina