La società Juventus F.C. comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il sig. Gianluca Vialli.
Pesano sulla coscienza dell'ex bomber i punti malamente sperperati nelle decisive ultime 5 partite di gestione, per via dei quali sono sfuggiti Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italia.
Ringraziando comunque il tecnico cremonese per le grandi gioie ottenute con la Vecchia Signora ( Coppa Italia 2008- 2009, Supercoppa Italia 2009), il Presidente Gianni Agnelli ha annunciato il nome del sostituto sulla panchina bianconera...
Sir Alex Ferguson si è presentato ai tifosi bianconeri con la sicurezza dell'allenatore capace di calcare da leader i grandi palcoscenici fantacalcistici, e masticando nel suo impeccabile stile british ha dichiarato:
"Questa è la grande occasione della mia vita, a quasi 70 anni non speravo più nella chiamata del signor Agnelli, ma ora che sono qui, voglio dimostrare a tutti quanto valgo. Ho allenato finora squadre abbastanza importanti, ma la Juventus è la sfida più importante che potessi desiderare. A partire da oggi mi impegnerò a lavorare incessantemente sul gruppo, infondendo la mentalità del lavoro e del sacrificio, e cercheremo di essere attivi sul mercato per rinforzare una rosa che ha ulteriore bisogno di qualità!"
L'annuncio è stato fatto alla presenza di numerosi giornalisti, tifosi... e non solo... Pare infatti che all'udire delle toste parole del tecnico scozzese si sia levato un anonimo e certamente benaugurale apprezzamento:
"....la suggerirò per il ruolo di... kapo!!"
Nessun commento:
Posta un commento