lunedì 28 febbraio 2011

...PENSIERI...

Visto che il mio commento è stranamente scomparso dai 12 presenti, spero per errore accidentale, faccio direttamente un post, sperando che non scompaia nel nulla anch'esso. L'ho anche salvato negli appunti per prevenire un'eventuale seconda scomparsa....


Per quanto mi riguarda, penso che i problemi legati al regolamento siano diversi, ma almeno
un punto chiave è inequivocabile:
-UNA FORMAZIONE NON E' VALIDA SE NON SEGNALATA ENTRO l'1.oo DEL GIORNO IN CUI VIENE GIOCATA LA PRIMA PARTITA DEL TURNO (generalmente quindi sabato notte h.1.oo).


Ciò può esser fatto sul foglioformazione (caduto in disuso ormai....), via sms,mail o comunque
con messaggi di cui sia verificabile data,orario e soprattutto non modificabili (vd.skype e facebook).
[..per questo motivo in teoria il foglio scannerizzato NavaStyle non dovrebbe valere,
visto che posso scanerizzarne un altro e modificare l'immagine nel post..]



Per quanto mi riguarda, penso che l'idea di obbligare a pubblicare il post in un vincolo di tempo preciso sia di per sè sbagliata, perchè non è scontato che internet o il pc siano sempre utilizzabili;
è anche vero che questa regola è giustificabile in quanto chi fa i conteggi era spesso obbligato
a ritardare di molto perchè spesso non aveva sottomano le formazioni. Anzi direi che è nata proprio per questo, correggetemi se sbaglio, e non a caso salta fuori proprio nell'anno in cui molti si stanno sempre più spesso dimenticando di postare, provocando rallentamenti nei conti.
Comunque riguardo ciò, ricordo a Sammer che PIU' VOLTE E' STATO RIBADITO CHE IL POST ERA DA PUBBLICARE ENTRO LE PARTITE DI DOMENICA, a differenza dello stretto vincolo dell'1 del sabato riservato all'sms e simili. Se ciò creava incertezza o meno, bisognava fare luce subito, non proprio oggi che ci siete di mezzo con una sconfitta..
il fatto che sia o sarebbe da mandare entro la domenica traspare anche da alcuni commenti ai post (questo era uno dei miei che aveva fatto sorgere il problema: http://ilfantacalciodellapiazza.blogspot.com/2011/02/j.html#comments)


Secondo me il vero problema da risolvere sarebbe invece quello di controllare se le formazioni siano davvero state inviate e nei prefissati limiti, più che preoccuparsi dei post..
Dall'anno prossimo dovremmo quindi, a mio parere, più che regolare nel dettaglio i post,
VERIFICARE OGNI VOLTA CHE LE FORMAZIONI SIANO STATE INVIATE PER MESSAGGIO (nelle varie modalità,sms,mail,ecc).
Poi quando si fa il post basta inserire a piè pagina a chi e quando si ha inviato la formazione (es. "formazione inviata su skype a Nava venerdì alle 18"). Questo velocizerebbe il lavoro di conteggio e verifica, senza tuttavia doversi per forza dannare per pubblicare il post entro limiti ferrei. Se poi uno per esempio non riuscisse per motivi vari a pubblicare entro lunedì alle 12.00
(ora indicativa che mi sembra ragionevole, visto che i conteggi non vengono mai fatti subitissimo)
sul blog per qualsiasi motivo, basterebbe che avvisi gli altri.

IN DEFINITIVA, PENSO CHE DA PUNIRE SIA (o meglio sarà...) SOLO IL MANCATO INVIO DELLA FORMAZIONE PER MESSAGGIO ENTRO L'1 DEL SABATO, limitando a obbligare\invitare la pubblicazione del post al lunedì con INDICATO A CHI SI HA INVIATO LA FORMAZIONE, ma non escludendo che possa capitare la mancata pubblicazione di un post (..lo dico io che amo la fantasia e odio il blog mezzo morto dell'ultima annata e voi che non vi sbizzarrite come nel passato....), visto che comunque può capitare l'impossibilità di connettersi, vedi viaggi o pc\modem che non funzionano.


Il buon senso e l'elasticità applicato ai post (ufficiosi perchè modificabili), nel rispetto di chi tira le somme, e il rigore nell'inviare il messaggio (ufficiale perchè rintracciabili e non cancellabili nè modificabili) e nel verificarlo, cosa che noi spesso mi pare tralasciamo di fare, me compreso, dovrebbero essere i criteri del regolamento.

......O almeno così la pensa un genovese........

7 commenti:

  1. Premettendo che non ho cancellato io il commento, sono d'accordo con voi: il punto 1.3 del regolamento non vale

    RispondiElimina
  2. tu mi piaci, ti invito a cena e ti faccio scopare mia sorella !

    RispondiElimina
  3. GENOVESE PEZZO DI MERDA!!!!

    TI VOGLIAMO PRESIDENTE DI LEGA!!!!

    RispondiElimina
  4. sento puzza di derby..

    RispondiElimina
  5. solo a genova godo..

    RispondiElimina
  6. solo a genova godo..

    RispondiElimina
  7. cazzo solitario01/03/11, 00:02

    e io?!? meglio che mi rifugi al caldo...tipo negli anfratti romani.. so che lì mi accolgono sempre a natiche aperte =)

    RispondiElimina