Premetto, causa episodi che non voglio stare a ricordare, che mi sono sempre schierato nell’ala più intransigente per quanto riguarda il regolamento del fantacalcio. Lo dimostra il fatto che venerdì sera non ho preteso e neppure chiesto di dare la formazione in ritardo. Lo dimostra il fatto che quando Davor pubblicò ma non inviò la formazione alla fine accettai di perdere due punti. Ricordo (e leggo) però che nell’occasione anche i presidenti che ora parlano di “buon senso” furono abbastanza intransigenti. http://ilfantacalciodellapiazza.blogspot.com/2009/11/mi-sta-sul-cazzo-sta-cosa.html#comments Noto addirittura come il punto 1.3 fu riportato in supporto della propria tesi e come si parli di “supersfiga, ma la regola è quella”. Ma come?!? Ora che tocca agli altri le regole non sono più quelle??? C’è stata una votazione in cui si è abrogato il punto in questione?!? La verità è che quando la supersfiga tocca agli altri si ride, quando tocca in primis conviene parlare di buon senso. Quando ieri ho scritto di essere d’accordo con l’invalidità del regolamento, un po’ per ironia, un po’ per provocazione, come mai nessuno si è schierato a favore della regola? Perché è una regola stupida?!? I due esempi citati sopra non sono espressioni di regole stupide??? Il regolamento dice: “OLTRE ALLA PUBBLICAZIONE SUL BLOG DEVONO ESSERE INVIATE PER SMS O PER MAIL” Oltre alla pubblicazione sul blog, cosa c’è di poco chiaro? “IN CASO CONTRARIO VERRA’ UTILIZZATA FORMAZIONE GIORNATA PRECEDENTE”. Cosa c’è da discutere? La regola, seppur stupida, c’è, è scritta ed stata pure utilizzata in altre occasioni. Rode a tutti adesso pensare di poter perdere punti alla cazzo..
Detto questo, penso che la discussione si possa chiudere qua, senza stare a rifare i punteggi di nessuno. Propongo solo di scrivere una nuova regola: Intransigenza con uno, buon senso per tutti.
Il regolamento dice: “OLTRE ALLA PUBBLICAZIONE SUL BLOG DEVONO ESSERE INVIATE PER SMS O PER MAIL” Oltre alla pubblicazione sul blog, cosa c’è di poco chiaro? “IN CASO CONTRARIO VERRA’ UTILIZZATA FORMAZIONE GIORNATA PRECEDENTE”.
RispondiEliminala regola in questione quando è stata scritta è stata elaborata e pensata se ben ricordo e chiedo conferma a tutti i presenti con questo significato: pubblicarla sul blog affinchè tutti possano vedere la formazione di tutti.
la pubblicazione sul blog NON è mai stata vincolante.
l'unico requisito sempre richiesto e che ha portato alla scrittura del regolamento è l'invio della formazione entro l'una del giorno precedente alla prima partita ( 90% dei casi al venerdi )
io per primo ho fatto in piu occasioni il cazziatone a chicco per la pubblicazione in ritardo sul blog ma avendo sempre inviato la sua formazione al diretto avversario la sua formazione non è mai stata contestata.
mi ricordo bene la volta di Davor che aveva inviato la formazione oltre tempo massimo ed in quel caso fui proprio io a scrivere il post che al fine dei conteggi avremmo utilizzato la formazione precedente.
tutto questo a ribadire che ad oggi L'UNICO VINCOLO TASSATIVO E' SEMPRE STATO L'INOLTRO DELLA FORMAZIONE ENTRO 01.00 e non la pubblicazione sul blog.
.... a me pare tutto molto chiaro.
a me non rode nulla e non sono in condizione di perder punti in quanto invio la mia formazione al diretto avversario entro l'orario stabilito.
RispondiEliminain quanto unico requisito fondamentale affinchè la formazione sia valida.
Il regolamento non è come dici tu. Rileggilo e rileggilo ancora. C'è scritto chiaramente che bisogna anche pubblicarle le formazioni. L'italiano non è un'opinione. Se poi qualcuno non l'ha mai pubblicata sarebbero anche cazzi suoi. Io, tranne una volta, l'ho sempre fatto.
RispondiEliminatu fai confusione sammer..
RispondiEliminahai citato un mio commento di ben 2 stagioni fa, del 2009.
All'epoca io stesso mi ero lamentato perchè davor in una famosa giornata non aveva pubblicato la formazione via post; voi avevate detto che per sms l'aveva inviata (tra l'altro quella volta pur confermando che era stato ricevuto, non lo si trovava perchè era stato cancellato....).
Proprio in quell'occasione il suo 11 venne considerato valido "VISTO CHE COMUNQUE AVEVA REGOLARMENTE INVIATO LA FORMAZIONE".E si faceva una netta distinzione con la mia formazione NON VALIDA della settimana prima, in quanto pur avendo fatto il post il venerdì, il mio messaggio non era arrivato a nessuno. Quindi da lì mi sono adeguato. E in quel caso mi è stato esplicitamente spiegato che ciò che conta è dare la formazione a qualcuno degli altri presidenti entro l'1.
Tu sammer, da quanto ho capito, non hai dato NE' la formazione NE' il post, quindi non vedo il collegamento con gli altri casi che hai citato di quest'anno, in cui le formazioni erano state date regolarmente entro l'1 e il post al sabato mattina o alla domenica, come tra l'altro traspare da discussioni (vedi mio link che si riferifa a una discussione di 1 mesetto fa, e non di 2 anni, e sul cui esito nessuno aveva avuto da ridire.
E IN PIU', VISTO CHE ANCHE NELLA CONCLUSIONE HAI CITATO POLEMICAMENTE QUELLO CHE AVEVO SCRITTO, TI RICORDO CHE IO AVEVO DETTO CHE ERA SOLO UNA MIA IDEA PER IL FUTURO, quella di essere rigorosi nelle formazioni e elestici coi post. Non distorciamo i discorsi altrui per favore.
TANTO PIU' CHE IO STESSO SAREI FAVORITO DALL'INTRANSIGENZA ANCHE SUI POST, perchè scrivo sempre sul blog..in 2 stagioni ho SEMPRE pubblicato la formazione sul sito, e tra tutte solo 1\2 volte dopo l'1di notte e comunque sempre entro le partite.
Quindi non ho alcun interesse a dar ragione a te più che ad altri.