Visto che al ritorno di Mario dovremo finire di stilare il regolamento ho un paio di proposte per "innovare" e rendere, a mio parere, ancora più divertente il nostro fantacalcio.
1) Si sa che al nostro mercato un attaccante scarso vale quasi dieci volte più di un difensore forte ( cito solo i miei così non ci sarà da ridire... Barzagli pagato 30 è per media voto il migliore.E ha una media superiore ad un Caracciolo che io ho venduto a 180). Credo che questo fatto sia dovuto ad errori nostri di valutazione ma soprattutto al fatto che oltre al voto i difensori non portano bonus.
Se noi introducessimo il MODIFICTORE DELLA DIFESA l'importanza dei difensori crescerebbe notevolmente e anche i prezzi si livellerebbero. Una difesa con una media del 6,5 (COME VOTO, ESCLUSI BONUS/MALUS) porterebbe un +3...
Spendere ora 120 per ThiagoSilva(per esempio) ora non ha senso. Lo avrebbe con il modificatore perché con il suo 6,4 di media permetterebbe, con altri difensori, il +1 tutte le domeniche...
2)Noi da sempre facciamo le coreografie per le trasferte o per le partite in casa. La Gazzetta permette di inserire il "PUBBLICO" come fattore determinante nei conteggi. La squadra che gioca in casa parte con un +2 di vantaggio rispetto all'altra.
Nel nostro caso si farebbero due gironi in casa e due fuori mentre il 5° girone si svolgerebbe su campo neutro.
3) La Gazzetta utilizza anche il bonus per il portiere che non prende gol.Un +1 dato in caso di rete inviolata.
Stesso discorso fatto per i difensori: prendere un portiere di una grande vorrebbe dire averlo spesso questo bonus aumentando il valore del giocatore.
4)La vittoria della partita non più il canonico +5,00 ma attraverso la griglia dei punteggi/gol della Gazzetta.
Punti: <66,00 Gol: 0
Punti: >=66,00 e <72,00 Gol: 1
Punti: >=72,00 e <78,00 Gol: 2
Punti: >=78,00 e <84,00 Gol: 3
Punti: >=84,00 e <90,00 Gol: 4
Punti: >=90,00 e <96,00 Gol: 5
Punti: >=96,00 e <102,00 Gol: 6
Punti: >=102,00 e <108,00 Gol: 7
Punti: >=108,00 e <114,00 Gol: 8
Punti: >=114,00 e <120,00 Gol: 9
Punti: >=120,00 Gol: 10
Chiedo a jack, per evitare i soliti mille commenti, di provare ad inserire le votazioni argomento per argomento.
La mia èuna proposta. Cosa ne pensate?
Il punto 2 mi sembra infattibile per il motivo che tu stesso hai scritto: il 5o girone sul campo neutro mi sembra una stupidaggine.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il portiere penso che avere un buon portiere dia sufficiente vantaggio, non serve un punto ulteriore.
Sul punto 4 abbiamo discusso mille volte.. non sono d'accordo.
Sono favorevole solo al punto 1, ma non la ritengo una modifica da fare necessariamente.
Approfitto del discorso "modifiche" per esprimere un pensiero per quanto riguarda le partite da recuperare: giocare in uno in meno, solo perchè ci sono decine di partite rimandate, sfalsa il campionato. Non si può giocare con una formazione scritta settimane o addirittura mesi prima.
Son d'accordo con te Sammer per il tuo ultimo pensiero.
RispondiEliminaPerò, dopo che stamattina mi hai detto di sta tua situazione, mi son ricordato che io lo scorso anno (proprio con Mario.. fortunello..) grazie alle cessioni di Toni alla Juve e all'infortunio di Destro giocai in 1 in meno la giornata del derby di Genova perdendo, oltre alla partita, anche la coppa Italia..
mia opinione:
RispondiEliminapunto 1) non vedo il motivo di complicare tutto.
2) la storia del pubblico non ha senso per le stesse motivazoni di sammer
3) idem per il portiere
4) già discusso a suo tempo. ma non sono sfavorevole. può rendere avvincente le partite.
5) (recuperi) io propongo il 6 (+ bonus e malus) per le partite rinviate ecc (come da gazzetta) (ovviamente dall'anno prossimo)
per complicare?
RispondiEliminasecondo me rivivacizza il mercato
d'accordissimo sul modificatore della difesa(non capisco l'ostilità di alcuni) e sul bonus portiere......per i punteggi=goal e il +2 per chi gioca in casa mi sembrano cazzate, stravolgerebbero troppo la situazione e, soprattutto il punto2, per me è una gran cazzata......
RispondiElimina