Premetto ai presidenti Ferlaino, Sensi e Mantovani di non parlare assolutamente a titolo personale ma di essere stato incaricato di riportare ciò che è successo stanotte. Ieri sera si è svolta una mini riunione di Lega a casa del presidente Gaucci. Si è discusso di molte cose alcune delle quali sono state “risolte”, per altre i presidenti presenti non sono riusciti a trovare un accordo. I punti sui quali siamo stati tutti e 5 d’accordo sono i seguenti:
1 – Consegnare la formazione 1 ora prima della prima partita di campionato; sempre e in ogni caso. Così facendo non sarà più possibile neppure schierare solo il reparto. Tutte le formazioni con tutti i reparti dovranno essere pubblicate entro 1 ora dall’inizio della giornata.
2 – Assegnare all’autogol un malus di -2 e non più di -3.
3 – Non attribuire più al s.v. un punteggio di 6. I giocatori s.v. verranno equiparati ai giocatori non scesi in campo. Al loro posto giocheranno i panchinari schierati.
4 – In caso una squadra non abbia riserve, avrà la possibilità di cambiare modulo invece che giocare in uno in meno. Esempio: una formazione prevista come 3-4-3, nel caso giochi in un uomo in meno in attacco, si muterà automaticamente in un 4-4-2.
5 – In caso di retrocessione, si manterrà il bonus di 50 mln per il retrocesso, ma lo stesso sarà obbligato a pagare a fine anno una cassa di birra. (questa in realtà non è stata del tutto approvata ma è comunque stata l’idea secondo me migliore)
Personalmente non penso che siano regole che danneggino o favoriscano qualcuno. In ogni caso i 3 assenti sono liberi di dire la loro.
Per quanto riguarda invece tutti gli altri punti (modificatore difesa, ruoli ufficiali) non si è giunti a conclusioni.
sottoscrivo.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSapete come si chiamava de La Palice? Jacques!
RispondiEliminaNo, scherzo Jack, hai fatto bene a metterlo
quindi ce' tempo x riparlarne....punti 3-4 pericolosi...nn piace a nessuno il S.V ma si riskia di giocare in uno in meno sempre...a sto punto allargherei le panchine senza allargar le rose...nel senso di portare in panca quanto g. si vuole...nn cambierebbe cmq niente dato che gioca il primo schierato in panca..poi chi vuole puo' inserire un eventuale cambio formazione...
RispondiEliminapotrei essere d'accordo per la panchina lunga... ma allora massimo 3 cambi!
RispondiEliminasi concordo
RispondiEliminasecondo me la panchina con il cambio di modulo è già lunga.
RispondiEliminaper sostituire gli sv ci sarebbero ben 4 giocatori.
D'accordo con Chicco.
RispondiEliminaFaccio un esempio di formazione con panchina lunga: Buffon (storari), lucio, t.silva, chiellini (benatia, ranocchia, marchese, natali, juan)...
la panchina lunga la si avrebbe in questo modo!
RispondiEliminagiochi col 442
buffon (storari)
lucio silva chiellini benatia (ranocchia marchese _____ a cui si aggiungono asamoah e boateng, panchinari di cc, passando al 352!)
e' troppo complicato...
RispondiEliminamacché. lo fa tutta italia.
RispondiEliminad'accordo su tutto, vorrei però capire come subentra un modulo al posto di un'altro.. esiste già una tabellina ufficiale della Gazzetta ? per evitar confusione alla prima occasione, ed anche per sapermi regolare su quali miei giocatori potrebbero diventare determinanti, se prima un cc o un dif..
RispondiEliminax la panchina lunga sono sfavorevole.
x i 3 cambi come il calcio vero potrebbe essere una buona regola. renderebbe il gioco più reale ed alzerebbe il livello di difficoltà.
x il nuovo orario di consegna formazioni si potrebbe sfruttare le 3 giornate finali di coppa Italia come banco di prova.
curiosità, per la pubblicazione delle formazioni, vale tassativamente la pubblicazione sul sito giusto? quindi se delego la mia pubblicazione a terzi o consegno solo fisicamente il foglietto ma non viene pubblicata non è valida e subentra la formazione precedente giusto? xkè altrimenti siamo sempre nella stessa situazione a mio parere, ogni presidente deve essere responsabile della propria squadra e della pubblicazione della propria formazione.
a mio parere basta il messaggio prima di quell'ora, la mail o skype, oltre ovviamente al commento sul sito.
RispondiEliminaperò poco cambia. basta uniformare il tutto.
siamo amici e quindi credo che anche il foglietto vada bene.
dato che è un gioco, ma pur sempre a soldi, io sono da sempre dell'idea che tutte le formazioni, TUTTE devono essere presenti sul sito prima dell'inizio della prima partita. non è questione di essere amici, è questione che tutti devono rispettare questa regola di trasparenza nei confronti di tutti.
RispondiEliminaD'accordo con bonazzi in tutto.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la pubblicazione non è per mancanza di fiducia, è per fare una cosa uguale x tutti. Tutte le formazioni dovrebbero essere presenti sul sito prima dell'inizio delle partite, lo dico da anni.
La panchina lunga non piace neppure a me.
La Coppa Italia di quest'anno potrebbe essere un buon banco di prova per alcune regole.
L'unica cosa su cui sono perplesso sono i tre cambi.
Per quanto riguarda invece il cambio modulo neppure il regolamento ufficiale è molto chiaro: "In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina." Il regolamento ufficiale gazzetta non dice altro.
Io direi che entra il giocatore nel reparto meno avanzato.
i 3 cambi erano in riferimento alla panchina lunga....
RispondiEliminacambio meno avanzato in che senso?
RispondiEliminaipotizza un 433 senza un attaccante.
intendi passare al 532 o al 442?
Io sono totalmente contrario ai punti 3 e 4.... a sto punto diamo a tutti i giocatori 6 e facciamo tutti pareggi........ma dai,che gusto c'è?!?!? ancora ancora potrei lontanamente pensarci riguardo al punto 3... ma sul cambio formazione davvero non capisco che necessità fosse!! lo trovo illogico...se schieri un reparto in cui non ti gioca nè titolare nè riserve...sei proprio un cazzone..a quel punto mettevi subito un uomo in meno nel reparto... così tutti mettono sempre -3-4-3- e via, tanto c'è il culo parato!!!!
RispondiEliminafinalmente concordo cl la polenta soprastante...dopo mille commenti...
RispondiEliminala gazza da questa opportunità che a me non pare stupida
RispondiElimina