In una riunione tenutasi stamattina fra i presidenti di Fiorentina, Milan e Sampdoria è stata fatta la seguente proposta (da mettere ai voti, come sempre ):
L'introduzione del MODIFICATORE DI DIFESA a partire dalla stagione 2012/13, con successiva modifica dei ruoli (riportando ai ruoli della Gazzetta) dal campionato 2013/14.
Tutto questo per poter introdurre una novità voluta da diversi presidenti (che porterebbe cambiamenti necessari a ravvivare il mercato e le strategie) senza danneggiare in maniera immediata i possessori di giocatori fuori ruolo.
Premetto una cosa ( a titolo personale la dico): Nessuno dei presidenti che verranno toccati direttamente dallo spostamento dei giocatori hanno investito soldi per un giocatore fuori ruolo. Abbiam valutato quindi in 1 anno e mezzo il tempo necessario a "sistemare" le strategie.
I PRESIDENTI SON PREGATI DI ESPRIMERE LA LORO DECISIONE CON UN "FAVOREVOLE" O CON UN "CONTRARIO".
FAVOREVOLE
RispondiEliminacontrario
RispondiEliminaFAVOREVOLE
RispondiEliminaFAVOREVOLE (riunione da me svolta seduto sulla sella dello zip acceso.....che lega seria)
RispondiEliminacontrario.
RispondiEliminae non ho capito la frase degli investimenti diretti, io ho comprato maggio da difensore da davor, quindi si è un investimento diretto.
(e temo che lulic da agosto passi a cc visto la posizione in campo alla maggio, anche qui comprato da difensore, io li chiamo investimenti non so voi)
Premetto una cosa ( a titolo personale la dico): Nessuno dei presidenti che verranno toccati direttamente dallo spostamento dei giocatori hanno investito soldi per un giocatore fuori ruolo. Abbiam valutato quindi in 1 anno e mezzo il tempo necessario a "sistemare" le strategie.
RispondiEliminaMa ke cazzo vuol dire????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi serve un interprete...Bona dici che sto dimenticando l'italiano?!1!
Io, come già detto, sono favorevole.
RispondiEliminaIl ragionamento fatto per Lulic potrebbe valere per molti altri giocatori: pescando dalla mia rosa ho serie possibilità che Jovetic ed El Shaarawy l'anno prossimo vengano spostati in attacco.
Nonostante ciò, ripeto, sono favorevole perchè se la Gazzetta sposta un giocatore un motivo c'è.
Capisco però anche i 2 presidenti che si son detti contrari.
Personalmente penso che questa sia una cosa sulla quale bisogna essere tutti d'accordo, senza imporre niente a nessuno.
nessuno ha speso soldi per un giocatore perché fuori ruolo.
RispondiEliminaLulic è stato un gran colpo del Bona ma a livello economico non ha speso più del dovuto perché difensore e non centrocampista.
Quello che dico io è questo: se compri ora Giovinco o Jovetic a 500 perché è dato cc è investire su un giocatore perché ha un ruolo diverso.
Esiste l'ammortamento in economia. Maggio è stato acquistato anni fa oramai. non credo "gravi" sui bilanci.
Comunque a me non cambia nulla. Però SE SI TENGONO I RUOLI LI TERREMO PER SEMPRE. NON SI CAMBIERANNO PIU, OK?
anonimo se io ho comprato Lulic a 1 è xke mi sono informato e quando l'ho chiamato la metà di voi rideva xke sconosciuto, quindi lo ritengo ancora di più un investimento, un buon investimento.. a comprar un giocatore a prezzo caro son capaci tutti basta averne le disponibilità.
RispondiEliminail tuo ragionamento pare da bambino dell'asilo.
è bello vedere che chi forza la mano x il modificatore guarda caso ha proprio giocatori validi x trarne beneficio.. mentre il mio maggio da 4 gol l'anno diventa un problema di carattere nazionale... dai figa qua ognuno tira acqua al suo mulino, poche balle per favore.
curiosità
RispondiEliminapoi dalla stagione 2013 ogni volta che la gazza cambia ruolo ci si aggiornerebbe subito no.. a me pare una cazzata, un anno hai un cc l'anno dopo att magari poi torna cc, da dif a cc e viceversa.. bo.. a mio giudizio dovrebbe far fede il ruolo in cui entra per la prima volta e cosi restare. salvo cessioni all'estero e nuovo ritorno in Italia con ruolo modificato mi pare ovvio..
bona, a me non cambia un cazzo.
RispondiEliminachiedi a sammer con cui ho parlato più volte.. a me non cambia.
Io voglio introdurre il modificatore per ravvivare il tutto.
e non ho certamente la difesa migliore.
per me il cambio di ruolo non è fondamentale.
io ho speso soldi x avere vargas fuori ruolo x esempio...e tanti...chicco tu hai fatto lo stesso...ed e' solo un esempio...molti acquisti sono stati fatti cn quest'ottica..esempio lampante martinez,giovinco,diego,jovetic,kaka',hamsick...e ne cito alcuni...e' stato creato un mercato BASATO su questa regola...Ora, se si vuole cambiarla, e' possibile riconsiderare nell'arco di 2 anni di rifare le rose..E nn e' una follia se si accetta il cambio ruolo e il modificatore della difesa...Ma ripeto se si accetteranno secondo me sarebbe giusto farlo da tabula rasa.
RispondiEliminaSecondo me c'è una cosa da chiarire: Maggio, Zanetti, Giovinco, Palacio, Giaccherini, Vargas (per fare degli esempi) sono giocatori "fuori ruolo" nel senso che nel nostro campionato giocano in un ruolo diverso che in quello ufficiale Gazzetta. Jovetic, Kakà, Hamsik, Sanchez, Doni NON sono mai stati giocatori "fuori ruolo" perchè hanno giocato sia nel nostro campionato che in quello Gazzetta nello stesso identico ruolo. E' inutile dire (e parlo anch'io a titolo personale) "tu hai avuto Doni, Jovetic o Sanchez"; li schieravo a centrocampo come in tutta Italia.
RispondiEliminaDetto ciò, a me va bene mantenere i ruoli come sempre si è fatto perchè capisco che a qualcuno possa cambiare in maniera significativa e comunque è stata una decisione presa di comune accordo anni fa.
Sul fatto di cambiare le rose....
aspetta un secondo. io dico che spese fatte 4 anni fa posson essere state ammortizzate e non poco.
RispondiEliminacomunque teniamo i ruoli come ora.a me va bene.
però vorrei il modificatore. è tutto piu figo!
ammortizzare e' una parola senza significato
RispondiEliminala gazzetta si "permette" di cambiar il ruolo di stagione in stagione xke ogni stagione il loro gioco riparte da zero, noi no.. piccola essenziale differenza...
RispondiEliminava beh ma bona cosa c'entra?? non è mai successo che non si liberi nemmeno un posto per ruolo al mercato...anche io perderei il vantaggio di armero e palacio (altro che maggio e lulic......).
RispondiEliminaPerò resta il fatto che volendo essere obiettivi non è nemmeno giusto tenere ruoli diversi...e non dimentichiamo che inserendo il modificatore si rende più equilibrato non solo il gioco,ma anche il mercato, alzando i prezzi dei difensori, che adesso come adesso non influiscono molto sulle partite se non quando segnano saltuariamente...col modificatore invece si premia la costanza nelle buone prestazioni, che è la caratteristica fondamentale di un difensore.
si ma se io compro un terzino di spinta, il che è un buon difensore che porta bonus, ed il suo allenatore poi la fa giocare da esterno di centrocampo oppure ancora piu avanzato vedi lulic.. lo dovrei perdere di ruolo perchè la gazza un anno cambia idea.. il modificatore è una bella cosa.. ma cambiando le nostre regole x questa novità che chi ne trae immediato vantaggio avendo certi "muri" difensivi.. io anzichè comprar centrali compro terzini e nel tempo ci vado a perdere ? assurdo.
RispondiEliminanon vorrei sbagliare ma quando Maggio lo convocano in nazionale lo convocano come difensore... tu pensa!
RispondiEliminaallora cosa dovrei dire di ARMERO?? e poi non ha senso il tuo discorso..se la gazza lo mette a centrocampo proprio perchè lì gioca, non ha senso che il suo voto venga considerato per il modificatore che è, per definizione e soprattutto per logica, "DELLA DIFESA"..non vedo perchè un mio armero se gioca da ala debba contribuire al modificatore..come se per ipotesi schiero in difesa armero,pasqual,morleo,mesto guadagno il modificatore ma in realtà gioco con 4ali!!
RispondiEliminama scusa io ho comprato maggio come difensore. x quale regola assurda dovrebbe cambiarmi di ruolo ?! e ti dirò di più, più che lui mi preoccupo x Lulic, secondo me valido e che può rendere bene negli anni a venire.. comprato come difensore..le probabilità che la gazza lo porti a cc sono molto alte.. e lo perdo così ? perchè a 2 3 persone è venuta questa idea che ora bisogna sistematicamente sistemare i fuori ruolo ed introdurre il modificatore ?! con tutto rispetto ma maggio e lulic segnano ne più ne meno di uno zaccardo o chiellini o t.silva.. non vedo tutta questa preoccupazione.. quindi d'ora in poi comprare un terzino che spinge diventa estremamente rischioso xkè l'anno dopo se fa bene ed è troppo offensivo rischi di ritrovartelo a cc... mentre chi ha già in difesa degli armadi da 2mt che giocano negli squadroni il modificatore non farebbe altro che portagli punti e vantaggi... no non mi pare proprio corretto.
RispondiEliminase un giocatore cambia ruolo non fa altro che valorizzarlo e quindi incentivare il mercato nei suoi confronti.. perchè alla fine che comanda in sto gioco sono i bonus.. ed allora? si vuole introdurre il modificatore per incentivare il mercato e ridare brio e togli una regola che tutti hanno accettato ed ora in pochi vogliono cambiare ?! non ha proprio senso.
come non ha senso il discorso di aver ammortizzato un acquisto dopo qualche anno.. che cazzo c'entra? compro un giocatore e lo tengo fino a quando mi porta bonus, mica xkè son passati tre anni il giocatore è ammortizzato ed allora si può svalutare cosi.. xkè pota ormai son passati anni dall'acquisto...