Dubbio: il regolamento non chiarisce sufficientemente bene se il secondo modulo sia un necessario strumento a cui ricorrere nel caso una squadra giochi in 1 in meno, oppure sia discrezionale da parte dell'allenatore preferire se giocare in 10 contro 11.
Faccio un esempio pratico, ovviamente MOLTO AL LIMITE, ma che spero renda bene l'idea del mio dubbio:
Poniamo che io decida di giocare col 3-4-3, ma che delle 3 punte me ne giochino solo 2, compresi i panchinari. Per assurdo, decido di schierare come modulo di riserva il 4-5-1... in questo caso riuscirei a giocare in 11... ma a discapito di quale attaccante? Quello che dei 2 che hanno giocato ha fatto meglio o quello che ha fatto peggio? Ed eventualmente, se dalla panchina mi entrassero voti molto bassi, affinché io riesca a giocare in 11, potrei preferire di giocare con le 2 punte, in 10, se con questo modulo riuscissi a ottenere un risultato finale maggiore?
CHE NE PENSATE?
Secondo me dovrebbe essere sempre presa in considerazione la formazione che fa il punteggio maggiore... può sembrare una cosa ovvia, ma meglio chiarire sin da subito ogni dubbio che ci viene riguardante il regolamento.
Restando che il modolo di riserva si può usare solo se si è in 10 in quello originale...anchio sono del idea di usare la formazione migliore.
RispondiEliminaPure io sono dell'idea di usare il modulo migliore e tenere in campo i giocatori con voti più alti
RispondiEliminaSOLO nel caso in cui il primo modulo schierato non permetta di giocare al completo però.
RispondiEliminacomunque favorevole
quello con la formazione migliore è il modo più pratico..
RispondiEliminaL'unica alternativa che ovvia a questo problema, matematicamente parlando, sarebbe quella di poter variare in ogni ruolo di un solo elemento tra i 2 moduli (per es dal 3-4-3 non posso passare al 4-5-1 o al 5-4-1; dal 5-4-1 Non posso passare nè al 3-4-3 né al 3-5-2). Però mi rendo conto che è una forzatura esagerata, meglio andare per il punteggio migliore forse...