Per evitare altri casi Mazzarani e simili, come deve essere intesa l'articolo 4 comma b del regolamento?
"Per
calciatori appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A
si intendono quei calciatori tesserati per le società della massima
Serie italiana che abbiano ricevuto da parte della società di
appartenenza un numero di maglia."
E' ovvio che debbano giocare in serie a nella stagione corrente! e per definire quali calciatori giochino in serie a ci si attiene in linea di massima alla lista fornita dalla gazzetta dello sport. Dico "in linea di massima" perché la gazzetta non fornisce i nomi di giocatori insignificanti che compongono tutte le rose, altrimenti servirebbero 10 pagine!
RispondiEliminaE' effettivamente un punto "interpretabile" ma non credo che ogni cosa debba essere esplicitata x filo e x segno, altrimenti è ovvio che ci si lamenta di avere un regolamento troppo lungo, ci vuole un po di buon senso!
teniamo come fonte, nel caso in cui non siano sulla lista del fantacalcio, i siti ufficiali delle varie società?
RispondiEliminachicco
"teniamo come fonte, nel caso in cui non siano sulla lista del fantacalcio, i siti ufficiali delle varie società?"
RispondiEliminaproposta che feci per Mazzarani (assente sui siti ufficiali e sul sito della Lega Calcio) e che tu rifiutasti aspramente?
mah, vedete un pò voi...le rose gazza hanno spesso fatto acqua soprattutto sulle squadre "minori"..
EliminaComunque alla fine ogni giocatore, in qualsiasi momento, è tesserato per una squadra..e se quella è in serie A, a prescindere da liste gazza, in teoria dovremmo accettarlo come giocatore di A, perchè in qulasiasi momento potrebbe scendere in campo.
Discorso a parte dovremmo farlo per i primavera, visto che spesso e volentieri vengono aggregati alla prima squadra e ci rimangono..
per assurdo effettivamente i giocatori della primavera rispecchiano l'articolo 4.b
RispondiEliminaI giocatori della primavera non rispecchiano l'articolo 4b perchè non fanno parte della prima squadra e non hanno un numero di maglia. Se si entra nei siti delle varie società ci sono le rose con le liste di tutti i giocatori; i giocatori della primavera non compaiono.
RispondiEliminaPer quanto riguarda Mazzarani, nonostante il giocatore sia tesserato per l'Udinese, secondo me non si può considerare facente parte della rosa.
http://www.udinese.it/portal/IT/handle/?hil&page=udinese_primasquadra