giovedì 18 luglio 2013

..mettendo le cose in chiaro da subito, la mia è solo una domanda...



Il regolamento, riguardo a prestiti e cessioni, recita
"c) I contratti hanno libera forma e negli stessi possono essere contenute qualsiasi tipo di clausole, ma i pagamenti devono essere effettuati entro 6 mesi."

I 6 mesi si calcolano (A) dalla stipula del contratto o (B) dal verificarsi della situazione che rende attiva la data clausola?? 
mi spiego per i meno rapidi mentalmente...... io ho preso de rossi dal toro, e come clausola abbiamo inserito un ulteriore conguaglio\bonus a favore del toro in caso di riconferma in serie A del tesserato all'inizio del prossimo campionato 14\15 (quindi ad agosto 2014). 
Nel caso si interpreti come (A), ovviamente la clausola non ha valore..
ma nel caso (B) in teoria avrebbe ogni legittimità (cioè se io lo pagassi subito al verificarsi della permanenza in serieA al momento del mercato e come risulta dal contratto).
Non ricordandomi le motivazioni che ci hanno portato a formulare questo punto del regolamento, chiedo a voi...

Vorrei anche sottolineare che non è un pagamento differito (che era ciò che volevamo eliminare se non sbaglio..) bensì un bonus aggiuntivo, visto che il cartellino è già acquisito e pagato interamente dal doria. Questo bonus è sullo stesso identico livello dei bonus relativi ai goal, né più, ne meno (perchè non si può prevedere se effettivamente resterà come non si può sapere se un tesserato segnerà o quanti goal farà......)
Beninteso che io ci guadagnerei dalla cancellazione della clausola, ma vorrei capire un attimo come interpretare la regola......Grazie puttanelle

Nessun commento:

Posta un commento