Scrivo un post anzichè commentare altrimenti andrebbe perso. In teoria credo che i prestiti di giocatori in prestito (vedi sotto) siano vietati. O mi sbaglio?
NB: Il pres.
Mantovani rende noto l'accordo col toro, il quale gira alla società
doriana il prestito del difensore Facundo Roncaglia per la cifra di 10
milioni. Al mercato invernale il giocatore tornerà di nuovo a Vicenza,
squadra titolare del cartellino che lo aveva girato in precedenza ai
granata.
Concordo.
RispondiEliminaInoltre non capisco perchè sia tornato in voga il foglio formazioni (che a regolamento non è permesso).
Sia chiaro: ritengo valida la formazione del Toro ma non vorrei diventasse la prassi.
Il regolamento non vieta il prestito di un giocatore ricevuto in prestito.
RispondiElimina6 - PRESTITI E CESSIONI
a) I prestiti non possono concludersi prima della prima sessione di mercato disponibile.
b) Non si possono fare prestiti dalla 17a giornata fino alla sessione invernale di mercato e dalla 33a giornata in avanti.
c) I contratti hanno libera forma e negli stessi possono essere contenute qualsiasi tipo di clausole ma i pagamenti devono essere effettuati entro 6 mesi.
d) I trasferimenti non sono soggetti a requisiti di composizione, numero e ruolo della rosa di una squadra.
e) Una volta raggiunto un accordo per il trasferimento di un giocatore, una delle parti interessate deve pubblicare sul sito l'avvenuto passaggio di proprietà del cartellino.
f) Si precisa che qualora un presidente schieri uno o più giocatori per una partita di campionato rinviata prima di una sessione di mercato e ripresa dopo la suddetta campagna acquisti, i giocatori che scendono in campo vengono ancora conteggiati come appartenenti alla società. La stessa cosa vale per giocatori venduti o prestati.
6a) I prestiti non possono concludersi prima della prima sessione di mercato disponibile.
RispondiEliminaLo ritengo uno conclusione prematura del prestito tra Vicenza e Doria a vantaggio del toro. poi chiaro che non mi metto a fare crociate...
Concordo in pieno con Jack, inoltre in passato è già successa una cosa simile con uno scambio tra Valdes e Candreva, i prestiti sono stati poi ovviamente annullati.
RispondiEliminaMario, la nostra memoria. Mi sembrava strano non ci fosse un precedente ma mai avrei detto fosse Valdes/Candreva o chi altro.
RispondiEliminapena-penalisaccion cannabis!
RispondiEliminapremettendo che sul regolamento (che sia io e nava abbiamo letto appositamente) NON è specificato in nessun punto che non si possano ri-prestare giocatori in prestito, mi rendo conto che la clausola (a)
RispondiElimina[I prestiti non possono concludersi prima della prima sessione di mercato disponibile.] possa ritenersi motivo di non validità, anche se non molto chiaro il caso in questione. Ma vista la presenza del caso ValdesCandreva, capisco che possa ritenersi non valida.
Propongo comunque di inserire il caso del "ri-prestito" in fondo alla clausola (a), in modo da evitare futuri ulteriori errori ;-)
Due punti in meno a Davor proprietario del cartellino!!!1!!11
RispondiElimina