mercoledì 3 agosto 2016

Mercato pazzerello

In una tipica serata d'agosto i tre presidenti di Fiorentina, Milan e Salernitana hanno ravvivato un mercato estivo fino ad ora caratterizzato da prudenza ed immobilismo.

La Salernitana riesce così ad accaparrarsi due attaccanti fortementi voluti dal presidentissimo Claudio Lotito.

Dal Milan arriva Muriel per 50 milioni subito e 10 milioni a gol per la stagione ventura con la clausola di permanenza in serie A nel mercato invernale pena la restituzione dei 50 milioni e il pagamento dei soli gol; diritto di ricompra della squadra meneghina esercitabile la prossima estate restituendo l'intera somma alla Sarenitana (50 + 10 a gol della stagione 2016/17).

Acquistato alla Fiorentina il montenegrino Jovetic; per lui contratto complicato e pieno di clausole.
Alla Viola vanno 100 milioni subito (con clausola che resti in questa sessione di mercato) e Bruno Peres più 10 milioni a gol a gennaio. Nel caso di dipartita del giocatore nel mercato invernale alla società campana verranno restituiti i 100 milioni versati ora e la stessa dovrà pagare solo le reti fatti nella prima parte di stagione. In caso di permanenza a gennaio verranno versati altri 100 milioni nelle casse viola e pagati anche i gol fatti nella seconda metà di stagione.
La Fiorentina avrà diritto di riacquistare il giocatore pagando ai terroni 50 milioni e i gol della stagione 2016/17.

Nessun commento:

Posta un commento