venerdì 23 giugno 2017

GENOA CFC ed il mal d'Africa


Sembrerebbe una vecchia storia da raccontare al tramonto.. una favola.. ma chi l'ha vissuta in prima persona può confermare il turbine di emozioni contrastanti, prese e fughe, un lungo rincorrersi per finalmente trovarsi, così tra i due presidenti Preziosi e Cecchi Gori nasce una delle storie di calcio mercato più belle, intense e romantiche di sempre.
Approda così a Genova il cuoco e giardiniere Faouzi Gholam classe 91, per 40 mln + 10 a gol + 5 ad assist, unica clausola che il giocatore non emigri fuori dai confini italiani come una rondine in cerca di nuovi calori entro il mercato settembrino.



Benvenuto Faouzi !




AB
BENTORNATO A CASA


La Fiorentina C.S. acquista a titolo definitivo l'intero cartellino di Lorenzo "il Magnifico" Insigne.
Il calciatore torna nella sua Firenze dopo 2 anni di inferno passati in quel merdaio di Milano.
Al Bilan vanno 220 milioni subito e 5 a gol la prossima stagione.
Se il giocatore dovesse trasferirsi all'estero in questa sessione di mercato l'accordo sarebbe nullo.

mercoledì 21 giugno 2017

Perugia Calcio Mattia De Sciglio

Il Perugia Calcio annuncia il tesseramento di Mattia De Sciglio a titolo definitivo. Al Genoa Cricket and Football Club sono stati versati 32 mln.

Nessuna clausola è stata stipulata.

Benvenuto Capitano

Operazione alla Florentino dell'AD Esteban Cambiasso, per portare Mauro Emanuel Icardi Rivero alla corte di re Massimo Moratti. L'intesa col Patron granata e' stata raggiunta sulla base di 500 mln + 5 mln a goal nella stagione prossima ed il cartellino di Bryan Cristante. Clausula resti a Settembre. L'Ambrosiana trova cosi' il suo prossimo e si spera per molto, capitano.

martedì 20 giugno 2017

Ancora Genoa CFC

La società ligure sempre attiva sul mercato, oggi in uscita.
Jasmine Kurtic saluta i suoi compagni dopo solo due stagioni ed 8 reti all'attivo per approdare a Torino sponda granata per 80 mln. Nessuna clausola posta in essere. L'accordo tra le due società potrebbe rientrare nella classifica Guinness World Record per i suoi 63 secondi di trattativa in essere.
Buona Fortuna Jasmine !

nel segno del Falco

Il Presidente Preziosi non si ferma, quest'anno ha deciso di consegnare al tecnico Antonio Conte, da anni suo fedele collaboratore, una squadra completa di almeno 20 elementi titolari validi per l'inizio del campionato, dopo le spiacevoli false partenze delle ultime stagioni. Ieri in mattinata la nuova idea della società, un attaccante veloce, una prima punta abile sotto rete in grado di giocare anche larga in un attacco a 3 con Berardi e Simeone, serviva un nome nuovo, un giovane emergente e con un approccio positivo alla massima serie.. un solo nome poteva esaudire tutto questo.. DIEGO FALCINELLI !!

13 reti per lui nella stagione appena conclusa di cui 2/2 reti dal dischetto e 2 assist. 

Il giocatore è stato liberato dal Presidente ed amico Moratti solo verso le 22 circa al casello di Bergamo in stato confusionale, ha firmato allo Stars Hotel il suo nuovo contratto con la società genoana per 5 stagioni;
alla società asiatica, partner ufficiale del mercato estivo 2017, andranno 187 mln cash, + 43 mln la sera del mercato derivanti da cessioni, totale 230 mln. Al mercato invernale verrà altresì riconosciuto un premio di 50 mln in caso di permanenza nella massima serie.

FORZA GRIFO FORZA GENOA


mercoledì 7 giugno 2017

Milan e Inter raggiungono subito le prime intese di mercato.
Al coro "Genoa merda, Genoa Genoa merda" intonato per tutto il vertice
Di mercato sono stati sottoscritti i seguenti accordi:
_ muriel definitivo ai neri azzurri per ulteriori 25 mln.
_ paredes a titolo definitivo agli interisti per 40 mln.

Benvenuto DANIELE !!

La scrivente società genoana ufficializza l'acquisto a titolo definitivo del giocatore Baselli dalla società asiatica Foza Inda per 80 mln subito + ulteriori 65 al mercato invernale, clausola che il giocatore resti in serie A alla chiusura del mercato estivo.

lunedì 5 giugno 2017

Mercato Genoa CFC 2017/2018


Federico Di Francesco è il primo acquisto ufficiale della nuova stagione, 70 mln subito nelle casse asiatiche neroblu ed altri 30 al mercato invernale. Nessuna clausola in essere. Bienvenido Federico !

Voci sempre più insistenti all'interno dell'ambiente genoano sembrano confermare il riscatto del portiere rumeno Tatarusanu in bilico tra Juventus e Genoa. E' atteso a giorni l'arrivo in Italia dell'agente del giocatore, seguiranno news.

giovedì 1 giugno 2017

Per evitare pasticci estivi, la Fiorentina dà il buon esempio e riscatta Alessio Romagnoli dal Torino versando nelle casse granata 40 milioni.