Il verdetto finale della stagione cadetta 2018/19 è chiaro: dopo aver concluso la rincorsa al 4° posto all'ultima giornata della stagione regolare, il Parma ha strappato nei play-off una quasi insperata promozione, ai danni delle più quotate Venezia, Catania e Ascoli, a cui va il merito però di non aver mai mollato fino alla fine, rendendo ancora più significativo il valore della cavalcata travolgente dei ducali.
È quindi un grande onore per il presidente Nevio Scala - già mister nei gloriosi anni '90 e fautore oggi, ai vertici della società, della risalita dello scudo crociato dai dilettanti alla serie A - presentare il gruppo dirigenziale da lui scelto:
- il mister è Carlo Ancelotti, di ritorno dopo un ventennio ruggente in tutta Europa e pronto a rilanciarci verso la gloria.
- direttore sportivo è Alberto Malesani, nonché fornitore unico di vitto e alcoolici per il ritiro e i rinfreschi.
- scout e preparatore atletico, nonché ambasciatore universale della società, è Hernan Crespo.
- sponsor tecnico Parmalat, rinata dalle sue ceneri e legata al Presidente Onorario Calisto Tanzi, beneamato leader maximo mai dimenticato ed ancora illegittimamente relegato agli arresti domiciliari.
Al termine della conferenza stampa, queste le parole di Scala ai giornalisti che chiedevano un ultimo spunto sulla situazione odierna:
"Non ho molto da dire, sarà il campo a parlare. Desidero invece ringraziare anticipatamente tutti i dipendenti della società, ad ogni livello, ben conscio dell'impegno e dell'abnegazione con cui spingeranno la squadra verso le nuove conquiste; rinnovo inoltre i miei auguri alla società Hellas Verona, vincitrice della Coppa Italia in soli quattro anni di permanenza nella massima seria, dalla cui corte abbiamo rilevato gran parte della rosa che affronterà la prossima stagione nella massima serie. Infine, un saluto a tutti i colleghi presidenti unito ad un augurio sincero per la nuova stagione: che sia combattuta con orgoglio fino alla fine!!!"
! ! ! FORZA ☩ PARMA ! ! !
Rendiamo note infine le cessioni a titolo definitivo di Cancelo (140 mln), N'zonzi (70 mln) e Ciano (110 mln), per un totale di 320 milioni incassati. Bilancio attuale Parma: 775 milioni (455 dal bilancio precedente + 320 dalle cessioni)
Nessun commento:
Posta un commento