martedì 28 agosto 2012

Visto che il presidente della roma sostiene (a torto secondo me) che bojan, in assenza di accordi, vada alle buste, posto il link della pubblicazione della trattativa conclusa, che per quanto mi riguarda non lascia spazio a contestazioni.

http://ilfantacalciodellapiazza.blogspot.it/2012/01/e-con-grande-soddisfazione-che-il-ds.html#comment-form

CITAZIONE  "L'accordo prevede che, in assenza di ulteriori accordi tra le società prima o durante la prossima stagione, il giocatore disputi a Genova i gironi di andata dei successivi campionati, a Roma quelli di ritorno."

PERALTRO IL REGOLAMENTO RIGUARDANTE IL MERCATO E' CHIARO:
6.c: "c) I contratti hanno libera forma e negli stessi possono essere contenute qualsiasi tipo di clausole ma i pagamenti devono essere effettuati entro 6 mesi.

Quindi non esistono presupposti secondo cui, come invece secondo una strana teoria il pres. Sensi sostiene, se un titolare della comproprietà non è più d'accordo con i termini del contratto a fine anno, si vada per forza alle buste. Non avrebbe senso la presenza delle clausole nei contratti, oltre al fatto che non ci sia nessun cenno nel regolamento a questa durata annuale tacita delle comproprietà da cui poter recedere a propria discrezione (tanto più che il contratto con le sue clausole sia ben chiaro sugli esiti dello stesso). 

ATTENDO DELUCIDAZIONI DALLA LEGA DEI PRESIDENTI

16 commenti:

  1. la ns. è una comproprietà pertanto ad ogni inizio stagione va consensualmente rinnovata oppure in assenza di rinnovo da entrambe le parti si va alle buste, in questo momento io non voglio rinnovare la comproprietà pertanto chiederò le buste. è un mio diritto ad inizio stagione.

    RispondiElimina
  2. ma secondo quale regola?!?!?

    RispondiElimina
  3. Secondo me la frase non lascia alcun dubbio: fino a gennaio alla Doria

    RispondiElimina
  4. è una comproprietà, scusate un attimo nel momento in cui io non sia più d'accordo a rinnovarla quando la posso discutere se non all'inizio della stagione in sede di mercato ??!

    RispondiElimina
  5. IL REGOLAMENTO E' CHIARISSIMO. DA DOVE TIRI FUORI LE REGOLE TU?!?!?

    RispondiElimina
  6. da regolamento FIGC le comproprietà vengono automaticamente rinnovate se entrambi d'accordo, in caso di mancato consensuale rinnovo si procede alle buste. tu xke l'anno scorso sei andato alle buste con Nava? senza il rinnovo consensuale non puoi comandare solo tu, è una comproprietà al 50%

    RispondiElimina
  7. Qui e' specificato per bene. Senza accordi a Genova fino a gennaio

    RispondiElimina
  8. bona, hai accettato te un accordo di questo tipo. Non capisco quale sia la questione a cui attaccarsi?

    RispondiElimina
  9. ma scusate è una comproprietà! sono obbligato a rinnovarla?!? ripeto, xke l'anno scorso si andò alle buste tra Damiano e Nava?! io non la voglio rinnovare, se non la discuto ora quando?!

    RispondiElimina
  10. Ma tu hai firmato l'accordo in cui dici che va a Genova se non trovate l accordo. Tu dai 200 al Damiano e vedrai come trovi l'accordo...

    RispondiElimina
  11. Bona, il punto è proprio questo: tu hai già discusso la durata della comproprietà, che si evince, sia almeno di un altro anno, dato che nel prossimo girone di ritorno tu hai accettato di ingaggiare Bojan Krkic... in ogni caso, conviene a entrambi i presidenti trovare una soluzione, mancano 3 giorni al mercato, perché questa situazione si verificherà inevitabilmente anche l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  12. In assenza di clausola avrebbe avuto ragione il Bona, ma la clausola c'è, e quindi ha ragione il Damiano.
    "in assenza di ulteriori accordi ... il giocatore disputi a Genova i gironi di andata dei SUCCESSIVI CAMPIONATI, a Roma quelli di ritorno."

    RispondiElimina
  13. tanto più che anche nel contratto sopra citato da sensi, tra me e nava, era specificato che si sarebbe andati alle buste. E poi se dovessimo appellarci al regolamento FIGC (che nulla a ha che fare col nostro peraltro), sarebbero annullabili tutte le trattative nei periodi extramercato. Per di più, a rigor di logica, nemmeno il nostro regolamento stabilisce che in assenza di accordi si vada alle buste..o sbaglio?? Il problema comunque in questo caso non si pone: senza ulteriori accordi, il contratto resta tale e valido; almeno per quanto mi riguarda. Non capisco la necessità di un mio accordo premercato....

    RispondiElimina
  14. quindi fammi capire bene è una comproprietà dalla quale non potrò mai uscirne? assurdo. tra l'altro sono andato a recuperare tutti i sms della trattativa, questa sera li pubblico.. e queste frasi dei 6 mesi a sett da te ed i restanti da me non è mai stata specificata ne tantomeno la conservazione di tale accordo anche x la stagione successiva! io sicuramente ho sbagliato a non segnalarlo subito ma tu di tuo hai aggiunto parti al contratto non concordate! ripeto la domanda, come e quando potrò liberarmi da questa comproprietà ??

    RispondiElimina
  15. ma cosa stai dicendo?? ho aggiunto?? il contratto è stato pubblicato a gennaio, mai modificato..e NESSUNO ha mai modificato o segnalato nulla. Non essere ridicolo

    RispondiElimina