lunedì 14 gennaio 2013

Proposta indecente:Ferlaino scende in campo

Ma raga!! -togliamo sti s.v e facciamoli all'antica cn 6 politico e -facciamo libere panchine con un eventuale ampliamento della rosa... Le squadre di A portano almeno 8 giocatori in panchina e gli allenatori saltan fuori cn tali cofie,budan,paolucci,che manco erano nelle rose del fanta.... Stanno cambiando il modo di gestire le squadre, dobbiamo adattarci...Non ho mai visto cosi tante partite vinte o perse per aver giocato in meno cm qst'anno...In tal modo la scelta ambigua del modulo è trascurabile.

24 commenti:

  1. Adeguiamoci!!!!

    RispondiElimina
  2. rispetto agli anni scorsi son molto meno i casi in cui si gioca in meno.
    non diciamo cose non vere.

    RispondiElimina
  3. dati?tu che parli anonimamente?

    RispondiElimina
  4. condivido la proposta del presidente Ferlaino, l'unico problema sarebbe dato dalla disparità di soldi disponibili, quindi ampliando oggi le rose aumenterebbero notevolmente i divari di qualità tra le squadre in gioco.

    RispondiElimina
  5. se è il chicco può darsi che sia anonimo perchè si collega col cell

    RispondiElimina
  6. secondo me è assurdo variare di continuo il regolamento..uno non può nemmeno seguire una linea precisa perchè non sa a cosa dovrà adeguarsi di lì a sei mesi..soprattutto per quanto riguarda i patrimoni delle società.


    parere personale comunque

    RispondiElimina
  7. tornando indietro xò si risolverebbe il mare di problemi che stan saltando fuori...cmq,pure riportando a 6 il s.v risolverebbe parecchi prob. Ampliare le rose è difficile lo so ma muoverebbe anke un mercato statico....
    Xle panchine libere nn penso si creino problemi...

    RispondiElimina
  8. Per quello che ho notato io faceno i calcoli, non è dipeso dal senza voto il fatto che si sia giocato in un uomo in meno qualche volta.
    A mio avviso il problema, come ha sottolineato il Presidente partenopeo, sta nel fatto che le rose delle squadre di serie A siano molto ampie. Anche giocatori di discreto valore non scendono in campo, a volte, per lasciare il posto a vere merdacce.

    RispondiElimina
  9. Bisogna adeguarsi.. Se uno gioca spesso in uno in meno perché su 7 attaccanti ha 5 promesse.. Beh, che cambi strategia.
    A me e' successo di giocare in 10 una sola volta e per colpa mia visto che mi dimenticai di Cannavaro.

    Sammer penso non abbia mai giocato in meno uomini..

    Certo e' che se al posto di cavani Totti milito e borriello avessi preso anche solo due scommesse ( e c'e' chi fra noi l'ha fatto) avrei problemi..

    Secondo me la bravura sta anche qui..


    Comunque se dobbiamo cambiare io tornerei il più possibile vicino al regolamento gazza

    RispondiElimina
  10. tu sei stato fortunato a trovarti giocatori che nn giocavano ma trasferiti in squadre dove adesso possono giocare (ex.borriello)o scarti cm ljajic che erano dati x finiti ma ke incredibilmente hanno ritrovato spazio...aggiungo anke un totti che cn zeman è stato riinserito nei meccanismi...ma ci sn giocatori che meriterebbero molto di più di borriello e che x cazzi e mazzi sn stati messi da parte...e il mio pazzini,ma lo stesso quagliarella,pellissier,zarate,matri,pinilla,pato ecc ecc ecc...sn giocatori da prima fascia...ora se nn fanno bene una partita (NONOSTANTE SEGNINO QUANDO CHIAMATI IN CAUSA)vengono relegati alla panchina...questi sn i fatti...e sn cosa pesanti...bomber di un tempo panchinari.NON LA CHIAMO BRAVURA..io...Sammer secondo me è un discorso a parte , negli anni, ha fatto scelte azzeccatissime...BRAVURA..la chiamo io....D'altronde la bravura tua nn ti a portato a vincere che una coppa italia...Dove nn serve alcuna continuità nei risultati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mettiamoci a giocare a dadi, tanto a quanto sembra per voi l'abilità col fantacalcio non c'entra -.-'
      posso darvi ragione sul fatto che le panchine libere abbiano modificato il modo di gestire le rose in A, ma questo non vuol dire che le nostre scelte siano "casuali" e quindi sia solo fortuna.......direi piuttosto che chi ha investito con oculatezza adesso vede i risultati, e non ho bisogno di esempi...........basta guardare le rose

      Elimina
    2. Ma Damiano...La fortuna è il 50% cm 50% è l'intuito...Bravura non ha un significato nel fanta.La mia sqaudra nn era la migliore qndo ho vinto...Sn le coincidenze che fanno i risultati...L'ultima senza segnare cn te ho pareggiato...Perdevo quasi cn chiunque altro...

      Elimina
    3. la fortuna entra tantissimo in gioco Davor...

      ma la sfortuna o fortuna la vedi se meriti o comunque devi far qualcosa per evitare la sfiga.

      Elimina
  11. Cosa c'entra?!?

    Cmq se per l sv posso essere d'accordo, per allargare ulteriormente le rose no. I mercati son già poveri così

    RispondiElimina
  12. fairyfeller15/01/13, 09:26

    Che fosse un campionato "d'assestamento" era chiaro sin da subito, il nuovo regolamento ha sicuramente portato molte novità, ma è sempre stato esplicito che se ci fossero stati miglioramenti da apportare li avremmo fatti. Per quanto riguarda il discorso dei s.v. resto della mia idea di inizio anno, ovvero che sia assurdo regalare un 6 a giocatori che spesso giocano pochissimi minuti, che si dia a calciatori di ripiego lo stesso voto di giocatori che al mercato paghiamo molto di più, magari proprio in difesa, dove un 6 spesso determina pure un bonus! Non sono d'accordo con l'ulteriore allargamento delle rose, piuttosto, e in un'ottica di continuo rinnovamento delle nostre abitudini mi sento di proporre per assurdo l'istituzione di una nuova seduta di mercato, limitata magari a pochissimi giocatori da poter vendere.. è una boutade, ma so per certo di non essere l'unico a pensare a una soluzione di questo tipo.

    RispondiElimina
  13. io sono cntrario sia a dare 6 ai sv, visto che quest'estate eravamo piu o meno tutti a favore...
    E allargare le rose mi sembra proprio assurdo: già abbiamo giocatori di "troppo" rispetto al gioco normale...

    La storia delle panchine libere non l'ho capita...

    RispondiElimina
  14. Rispetto tutte le proposte e tutte le opinioni ma ormai quest'anno le regole sono queste. Se ne potrà parlare al massimo l'estate prossima.
    Tornerei indietro un passo, al cambio modulo e giocatore da togliere, per evitare litigi al primo caso concreto.

    RispondiElimina
  15. quoto in toto le ultime due risposte di jack e sammer, nonchè il messaggio di chicco...
    "Bisogna adeguarsi.. Se uno gioca spesso in uno in meno perché su 7 attaccanti ha 5 promesse.. Beh, che cambi strategia."

    cioè, mi sembra assurdo voler cambiare un regolamento che già di per sè è fitto di regole(e che abbiamo largamente modificato solo 6mesi fa!!).. tra un pò diventa un fantacalcio inventato il nostro, ci si discosta sempre più dal regolamento originale...........in ogni caso, sempre parere personale

    RispondiElimina
  16. in pratica volete tenervi ste regole...Le quali hanno creato i problemi...Ora, voi avete fatto 2 post x risolvere la questione ,che, seppure tardivamentew potrebbe eseere applicata al ritorno...Ma no...Non volete farlo....Ma allora cosa stiamo discutendo....NO COMMENT

    RispondiElimina
  17. ma ogni regola porta problemi.

    il punto è che ad ora non ci sono problemi. la questione sollevata da sammer è stata sollevata in tempo, prima di aver problemi.

    se poi intendi problemi il giocare in 10 perché su 5 attaccanti 3 giocano meno di 15 minuti, beh, non lo vedo come un problema ma un affrontare in maniera errata la costruzione di una squadra

    RispondiElimina
  18. nn spiego più xè è inutile spiegarti chicco...Se potessi IMPARARTI LO FACESSI ma...

    RispondiElimina
  19. il problema non è che si rischia di giocare in 10. La questione è se si dovesse giocare con il secondo modulo passando, per esempio pratico della roma domenica, da 3-4-3 a 5-3-2 perchè un cc non ha giocato mentre tutti e tre gli attaccanti hanno giocato, quale di questi attaccanti si elimina?

    Dovevamo decidere solo su questo.
    E' lo stimato presidente ferlaino che per ha proposto di rimettere SV=6, panchine libere e addirittura un ampliamento della rosa.
    A parte che non ho ben capito cosa si intende per panchine libere, per gli altri punti io sono contrario semplicemente perchè vorrei essere il più aderente al gioco originale.

    RispondiElimina
  20. idem.

    e comunque con una votazione si decide..

    chicco

    RispondiElimina
  21. idem per me, ed il discorso era sul cambio modulo, non su altre cose aggiunte dopo, quindi Mario il tuo commento era quantomeno fuoriluogo -.-'

    RispondiElimina