sabato 24 maggio 2014

Mercato Lanerossi-Napoli-Bilan-Toro

Inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica in prima categoria del Lanerossi Vicenza. Il Presidentissimo Giuseppe Farina, per preparare al meglio l'esordio in A della squadra veneta chiude subito qualche affare di mercato con la clinica geriatrica Bilan e il Torino calcio. Questo quanto: Luca Toni, dopo la grande stagione alla corte dei Borboni, viene acquistato a titolo definitivo. Con Toni, arriva a Vicenza pure Roberto Pereyra, ex Milan e River Plate, argentino classe 91' a titolo definitivo. Alla corte del Cavaliere andrà Sebastian Giovinco, tramite Napoli. Non esiste alcuna clausula su questi movimenti. Da precisare che,nella tattativa il Vicenza calcio si è accollato il pagamento completo dei goal marcati da Toni e Felipe Anderson nella stagione scorsa.
Ma non finisce qui! Notizia bomba di qualche minuto fa è l'acquisto,sempre a titolo definitivo, di Mateo Kovačić dal Torino calcio per la cifra di 150 milioni l'intero cartellino di Alberto Aquilani, girato dal Napoli. Vige la clausula per la quale l'affare salti, qualora i giocatori coinvolti nella trattativa non restino in A dopo l'inizio del campionato 2014-2015. Il Vicenza paga inoltre i 12, credo, milioni per i goal segnati da Livaja la passata stagione.
RICAPITOLANDO: TONI+ GOAL TONI+ GOAL F.ANDERSON+ PEREYRA al Vicenza>>GIOVINCO al Milan (no clausule) KOVACIC al Vicenza>> Aquiloni + 150mln al Torino calcio (Clausule restino entrambi i giocatori x inizio campionato). Merito di questi affari spetta a Cristiano Giaretta, designato come nuovo D.S. del nuovo corso Vicenza calcio.
P.S. Il Vicenza acquisisce tutti i cartellini dei giocatori ex Napoli dopo aver saldato tutti i debiti che la società partenopea ha lasciato dopo la retrocessione in serie cadetta.

Nessun commento:

Posta un commento