La proposta sarebbe quella di allargare la nuova normativa per giocatori espatriati, il cosiddetto "Indennizzo Cecchi Gori", approvata qualche settimana fa, a tutti i giocatori, indipendentemente dal fatto che siano stati venduti all'estero, rimasti in Italia, infortunati, retrocessi con le rispettive squadre.
La modalità di rimborso sarebbe la medesima di quanto visto con i vari Neto, Banega, Salah: un calcolo che sembra complicato ma che è facilissimo da fare.
Approvando questa nuova modalità di autofinanziamento si andrebbero a eliminare i finanziamenti pubblici (400 milioni all'anno per tutti) e il tanto contestato "bonus retrocessione" (di 50 milioni!!!).
Inoltre si andrebbero a immettere sul mercato molti giocatori rimasti in Italia ma sui quali i rispetivi Presidenti non vogliono più puntare.
I giocatori emigrati potranno comunque essere venduti (con relativo rimborso) durante il periodo di mercato, mentre per i giocatori rimasti si dovrà pubblicare una lista dei "non più graditi" entro la data di fine mercato (31 agosto e 31 gennaio).
THIS IS THE NEW TRADE!
THIS IS THE FUTURE!
La società Genoa CFC, nella sua massima carica presidenziale, risponde in modo completamente favorevole alla proposta del collega e caro amico Cecchi Gori. Sicuro che questo nuovo mercato regalerà grandi gioie per tutti noi Presidenti.
RispondiEliminacon stima ed affetto
Pres. Preziosi
Favorevole
RispondiElimina