martedì 30 giugno 2009

PROBLEMA MERCATO

La Serie A inizia il 23 agosto, almeno 2 presidenti saranno in ferie fino al 22 sera - 23 in giornata.
Quando facciamo il mercato? Io opto per venerdì 28 oppure addirittura la settimana successiva, a mercato ufficiale chiuso.
S'attendono proposte.

PS: Non chiedete di tornare il 22 mattina, è infattibile.

giovedì 25 giugno 2009

Perugia News

Il Presidentissimo è tornato dalla sua spedizione in Inghilterra nata per le risolvere le spinose questioni delle comproprietà di Tevez e Drogba, e quello che traspare dalle dichiarazioni rilasciate all'aeroporto Renato Curi di Perugia è un sommesso disfattismo.
"Molto probabilmente non li riscatteremo, costano troppo e sopratutto uno dei due è troppo vecchio (31) per il progetto che abbiamo in mente."ha detto Sir Luciano Gaucci "E poi attualmente abbiamo 5 attaccanti, per il momento ci bastano. Abbiamo, invece, grandi interessi per il centrocampo, 2 possibili ottimi colpi. Ma anche da questo punto di vista la faccenda non è per niente facile."

domenica 21 giugno 2009

Mercato


scusate il lessico..

Presentazioni rosa, sponsor e AD dell' UC Sampdoria

La proprietà e la presidenza, nella persona di Paolo Mantovani, comunicano il nome dell' Amministratore Delegato a cui verranno affidate le sorti della società:
il prescelto è Bud Spencer, un uomo che la sa lunga, non sul calcio, ma in qualcosa la saprà di certo..Un azzardo dunque..
Indiscrezioni giunte dagli ambienti genovesi fanno sapere che la proprietà ha offerto un trampianto che gli ha ridonato la chioma che ricopriva quella che ormai veniva considerata alla stregua di una normale palla da bowling..sembra che bud avesse sempre avuto un sogno nel cassetto: rasta, rasta e ancora rasta!! e secondo noi, ora ce l'ha fatta..
ovviamente chi avrebbe potuto resistere ad una offerta simile (non si è bene capito se la volontà l'abbia imposta lui, a schiaffi, ai membri della dirigenza)??




Nella medesima conferenza stampa è stata presentata la lista ufficiale dei giocatori il cui contratto è nelle mani della società, seguito dai nomi delle società da cui provengono:

  1. Carrizo LAZ, Pavarini PAR, Gillet BARI
  2. Cassani PAL, Balzaretti PAL, Domizzi UDI, Lichsteiner LAZ, Gastaldello DORIA, Dainelli FIO, Silvestre CAT, Masiello BARI, Castellini PAR
  3. Sammarco DORIA, Franceschini DORIA, Liverani PAL, Biagianti CAT, Brighi ROMA, Conti CAGL, Morrone PAR, Gazzi BARI
  4. Crespo GEN, Floro Flores UDI, Inzaghi MIL, Matri CAGL, Barreto BARI, Vantaggiato PAR, Tavano LIV
C'è anche un'opzione su Xabi Alonso, anche se difficilmente arriverà in Italia, a causa della concorrenza del Chelsea, che lo stà cercando per accontentare il nuovo mister Ancelotti.

Mantovani ha fatto sapere che in teoria ogni giocatore della rosa è sul mercato, non esistono gli ormai fantomatici incedibili, precisando però che per alcuni giocatori ci vorrebbero cifre considerate alte anche da società di un certo livello.
"Staremo a vedere..- dice ai microfoni di SkySport - mai dire mai..siamo in attesa di offerte, soprattutto per quanto riguarda il settore difensivo"

In conclusione la proprietà comunica i propri Sponsor Ufficiali:
non ci si meraviglierà delle scelte, ricordando la "Bergamaschità" e la natura del patron..

SPONSOR UFFICIALE:
Smoking





SPONSOR TECNICO:
Santini Maglificio Sportivo



SPONSOR SECONDARIO:
Algasiv, adesivo per dentiere


sabato 20 giugno 2009

Comunicato Fiorentina C.S.

Osvaldo è stato prestato al Milan per 50 milioni fino alla sera del mercato di Gennaio. Senza clausole e senza riscatto.
era nell'aria..si attendeva solo l'annuncio ufficiale.. Diego Armando Maradona saluta Perugia per approdare alla corte dei SENSI !


L'ex pallone d'oro pluripremiato e vincente in ogni campo è stato scelto come nuovo Direttore Sportivo, a lui sarà affidata la nuova campagna acquisti per la stagione 2009/2010, il predecessore Roberto Baggio è stato promosso quale Talent Scout ufficiale visto il buon fiuto dimostrato per il colpo Zarate.

Diego ormai ben ambientato in Italia è felice di questo nuovo incarico, è una sfida nuova, ha fatto molto bene a Perugia..dice di non aver piu sassi da togliere dalle scarpe...è probabile che queste scarpe siano state preda di Morris Carrozzieri..ma questa ormai è storia vecchia..

All'arrivo in città Diego è stato ospite del PaPa, per poi recarsi nella villa della Famiglia Sensi presentandosi con un piacevole e prezioso regalo: una sua maglia indossata nella stagione 1979, all'epoca ventenne ed agli inizi di una straordinaria carriera, la maglia autografata dallo stesso è stata mostrata alla folla fuori dai cancelli in piena estasi.



FORZA DIEGO !! FORZA A.S. ROMA !!

venerdì 19 giugno 2009

PERUGIA CALCIO
Comunicato ufficiale

Oggi allo Stadio Renato Curi presentazione ufficiale della rosa che nella stagione 2009/2010 parteciperà per il terzo anno di fila al prestigiosissimo Fantacalcio della Piazza.
La squadra avrà gli stessi obiettivi di quest'anno: una salvezza il meno sofferta possibile e per l'ennesima volta il (maledetto) Trofeo Moretti.

La rosa al momento della presentazione è la seguente:



frey
storari
curci
---
motta
vargas
carrozzieri
legrottaglie
chivu
stankevicius
natali
---
marchisio
thiago motta
hamsik
palombo
taddei
ambrosini
pirlo
caserta
ferreira pinto
---
pato
floccari
miccoli
baptista
tevez
corradi
drogba



L'allenatore sarà per il secondo anno consegutivo lo zar olandese Guus Hiddink; il Direttore Sportivo rimane Luciano Moggi mentre esce dalla Dirigenza el pibe de oro, Diego Armando Maradona, che ritorna in patria per allenare la Selecion e per evitare nuovi "casi carrozzieri".
Il ruolo di consigliere e vicepresidente verrà svolto dal Genio Dejan Savicevic.

Rimangono insoluti i problemi legati ad alcuni contratti, tra cui palombo taddei ambrosini pirlo e ferreira pinto; mentre sono sicuramente sulla via della partenza Carrozzieri (contratto rescisso dopo un piccolo incidente serale) e caserta.

La società inoltre informa che domenica la squadra andrà in ritiro soft alla volta di Santo Domingo dove disputerà alcune amichevoli con squadre under 21 di calcio femminile della seconda divisione locale. Pare che a decidere questa destinazione siano stati il Presidentissimo Luciano Gaucci e il nuovo direttore di marketing del Perugia Calcio, Siffredi Rocco.

mercoledì 17 giugno 2009

Aiuto

Chiedo una mano ai presidenti perchè non tornano più i conti...
Potreste mettere gli ultimi colpi e quanto pensate di avere. Grazie

martedì 16 giugno 2009

campionato finito...mercato aperto...
e dopo l'ingresso dell'ottava sorella nel campionato delle meraviglie ecco svelata la squadra neopromossa che andrà a sostituire la retrocessa Inter

A. S. ROMA

Il presidente Franco Sensi si ritiene soddisfatto e fortunato di poter iscrivere la propria squadra nel campionato piu bello del mondo ! queste le sue prime parole all'uscita dagli uffici della LegaCalcio..un presidente sereno e disteso in volto quanto grintoso in vista del campionato da affrontare con la migliore mentalità possibile, una mentalità fatta di lavoro, acquisti mirati, e voglia di rompere i coglioni a tutti !!

Subito si parte con le notizie forti, la scelta dell'allenatore è stata ben ragionata, si è scelto un uomo di casa..come meglio dire...de roma cor core giallorosso..

Allenatore in prima CARLETTO MAZZONE !!



Il Mister accolto da piu di 60.000 persone all'Olimpico si è commoso ed ha voluto abbracciare simbolicamente tutti i tifosi e tutti i romani per l'accoglienza..poi subito in conferenza stampa poche parole ma dirette come suo solito..
puntando il dito contro tutti ha detto..
"Roma è stata grande..Roma c'ha er core grande..grande è la nostra storia..noi Capitale..VOI SCHIAVI !!"

Parole che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo..in borsa il titolo della As Roma è rimasto sospeso per tutto il giorno per eccesso di rialzo fino all'asta finale, dove è salito del 18,73% a 1,08 euro tra scambi molto bassi. Sul titolo influiscono le voci di un possibile colpo di mercato molto forte.

Seguiranno a breve le altre cariche quale Direttore Sportivo e Direttore Marketing.

A.S. ROMA

handanovic belardi bizzarri

riise maggio cicinho manfredini garics pieri cannavaro

brienza mauri cossu menez padoin datolo valdes d'agostino abate cigarini

cassano zarate tiribocchi bianchi mascara denis aguero

Rosa Perugia Calcio

Frey Storari Curci

Motta Vargas Carrozzieri Legrottaglie Chivu Stankevicius Natali

Marchisio Thiago Motta Hamsik Palombo Taddei Ambrosini Pirlo Caserta Ferreira Pinto

Pato Floccari Miccoli Baptista Corradi Tevez Drogba

Allenatore:
Guus Hiddink
(confermato per stagione 2009/2010)

Rosa Fiorentina C.S.

Amelia, Abbiati, Consigli

Chiellini, Zapata, Maxwell, Talamonti, Thiago Silva, Kjaer, Santon, Pisano

Doni, De Rossi, Jankovic, Jovetic, Quaresma, Kharjà, Guarente, Diego, Valiani, Marcolini, Ledesma, Aquilani, Jenas

Gilardino, Amauri, Milito, Lavezzi, Osvaldo, Sanchez, Lucarelli

A.C. Milan

Rubinho Castellazzi Scarpi

Bovo Portanova Ferrari Juan Gamberini Zambrotta Comotto

Beckham Seedorf Camoransesi SAntana Brocchi Bresciano Delvecchio Pizarro Quaresma Kaka

Totti Vucinic Borriello Mutu Cavani Castillo Hernandez

lunedì 15 giugno 2009

JUVENTUS F.C.

PORTIERI
J. Cesar, Toldo, Sereni

DIFENSORI
Mexes, Cordoba, Materazzi, Santacroce, Molinaro, De Ceglie, Criscito, Nesta

CENTROCAMPISTI
Perrotta, Muntari, Stankovic, Rosina, Sculli, Montolivo, Kuzmanovic, Silva, Kharjà

ATTACCANTI
Ibrahimovic, Del Piero, Iaquinta, Pandev, Ronaldinho, Di Natale, P. Waigo, Benzema

L'ottava sorella è quasi pronta




Un anonimo bergamasco, dopo una fortuita vincita milionaria al Superenalotto (la più grossa della storia, che culo! NDR), acquista la proprietà della società Sampdoria UC e la iscrive al Campionato della Piazza.

Il mandato di presidenza è stato affidato allo storico patron Mantovani, e dalle voci ufficiose è praticamente certa la firma del contratto offerto al mitico Sven-Göran Eriksson.

Ci vorranno alcuni giorni per definire gli altri e vari ruoli in società, compresi i partner commerciali, e la proprietà si riserva di presentare ufficialmente la squadra nei prossimi giorni:
"Non c'è nessuna fretta, - commenta la proprietà - vogliamo che il nostro ingresso nel più bel campionato del mondo sia grandioso, e per la riuscita di questa impresa la nostra ricetta è semplice: organizzazione, voglia di fare e abnegazione alla causa blu-cerchiata.."
E alla domanda di uno dei pochi giornalisti presenti nella casa del nuovo proprietario, su quali saranno le novità da Lui portate nella squadra ligure, in riferimento soprattutto alle voci di mercato che danno l'arrivo di grandi campioni, risponde ironicamente:
"Sicuramente un nuovo e piacevole elemento caratteristico di questa squadra sarà la dieta a base di polenta e cotechino.."






Nel frattempo non tardano a far parlare di se' i tifosi. Tutti si aspettano molto dalla Scietà, in primis gli Ultrà blu-cerchiati che, con un comunicato del famoso gruppo Ultras Tito, ammoniscono i supporters delle altre squadre: "..nessuno dovrà sottovalutare la nostra squadra, tantomeno i tifosi avversari. Siamo pronti a tutto per difendere i nostri colori e i cambiamenti societari non incidono sulle nostre idee: continueremo a esser presenti, in questo momento ancora di più, a fianco della squadra e in difesa dei nostri ideali.."

In attesa di sviluppi ulteriori ci auguriamo che l'ingresso della Sampdoria nel Campionato della Piazza possa dare quella marcia in più che lo porterebbe ai più alti livelli della sua storia, sperando che negli anni a venire il trend positivo prosegua, mantenedo altissimo il già alto livello espresso sia nel gioco sia nel mercato.

AI PRESIDENTI DI LEGA

... e se ognuno di noi pubblicasse un post scrivendo la propria rosa aggiornata? Così facendo ogni qualvolta ci fosse uno scambio sarebbe subito possibile modificare i componenti delle rispettive squadre... Ritengo possa essere uno strumento utile per portare a termine affari tramite contropartite, soprattutto alla luce della crisi economica che sta coinvolgendo anche la nostra Lega Fantacalcio.
Le sole rose disponibili finora risalgono al 5 febbraio!
Magari tramite dei link la visualizzazione di tutte le squadre potrebbe diventare estremamente semplice. 

venerdì 12 giugno 2009

Sempre e ovunque!

Amsterdam, cessi del Bulldog, 10 giugno.
PERUGIA OVUNQUE!!!!

Perugia Calcio e Thiago Motta - Presentazione Ufficiale

Nella sala conferenze del "Renato Curi" viene finalmente presentato il nuovo centrocampista del Perugia Calcio, il brasiliano ex blaugrana Thiago Motta.

"Prenderà il posto lasciato vuoto dalla cessione di Cigarini, ma con maggiori potenzialità in zona offensiva." ha detto ai microfoni il Presidentissimo aggiungendo anche che il verdeoro avrà la maglietta numero 8.
Inoltre il DS perugino Luciano Moggi ha conferma che Pirlo non si muoverà da Perugia e ha confessato le difficoltà che ci sono per concludere le trattative con Tevez e Drogba.

martedì 9 giugno 2009

brasiliano che va.....brasiliano che arriva


Colpaccio Napoli....Dopo l'ufficializzazione della cessione di ricardo kakà ,la società partenopea acquista il giovane e promettentissimo centrocampista brasiliano felipe Melo. Inoltre nelle casse diel Napoli calcio arriveranno 100 freschi milioni di euro tutti da spendere prontamente.

RETROSCENA

Notizia Ansa: Indiscrezione sul caso Kakà. Pare che nella giornata di domenica il fantasista brasiliano e il Presidente del Milan, su esplicita e insistita richiesta di quest'ultimo, avessero in agenda un incontro per definire le basi sulle quali costruire la squadra del futuro. Kakà, sull'aereo che lo riportava in fretta e furia dall'Uruguay verso l'Italia si definiva entusiasta del progetto presentato da Guardiola... Peccato che intanto Berlusconi avesse deciso che no, per lui l'incontro doveva saltare, causa contrattempi straordinari!


Mirabolanti colpi di mercato dell'ultimo minuto? Una nuova misteriosa relazione del premier? Un improvviso malessere?
No, Berlusconi stava facendo i compiti ( vedi foto)... questioni delicate insomma, assolutamente top secret! Silenzio d'obbligo!




Appresa  la notizia ( dopo una discreta attesa di 2 ore dinnanzi ai cancelli di via Turati ) Kakà ha optato per un trasferimento lampo a Madrid... non prima di essere corso a casa e, con uno strano sorrisino sadico, aver allegramente lanciato la maglia numero 22 fuori dalla finestra!

       

Vi racconto una storia...












































































sabato 6 giugno 2009

Sponsor Fiorentina C.S.










E' stato raggiunto in giornata l'accordo tra il Presidente Cecchi Gori e il Sig. Lakshmi Mittal, fondatore della Mittal Steel nonchè attuale amministratore delgato della ArcelorMittal, per la sponsorizzazione del campionato 2009/2010. Il colosso indiano verserà nelle casse del club fiorentino moltissimi miliardi di euro, soldi che verranno spesi per costruire una squadra ancor più competitiva come confermato dal D.S. Mike Tyson: "Ho parlato stamattina con il Presidente il quale mi ha detto di attivarmi immediatamente sul mercato in cerca di un big per il prossimo anno". Molto soddisfatto anche Mittal il quale ha dichiarato al Times: "Da tempo volevo dedicarmi al calcio che conta, e inoltre sono sempre stato tifoso viola. Spero che il mio arrivo a Firenze contribuisca a dare finalmente il primo vero titolo a questo grande club che da tempo se lo merita". Parole che rendono fieri di essere fiorentini..






venerdì 5 giugno 2009

galliani, berluscini.. vaffanculo

Kaka: " mi hanno venduto l Real.
io non volevo andare. La società mi ha venduto."


parole dette al Barone ieri pomeriggio...

giovedì 4 giugno 2009

......addio riki....



Il club patenopeo Napoli G.M ufficializza la cessione di Ricardo Kakà al club di milano Milan F.C
L'accordo sarebbe sato raggiunto pochi minuti fa con la compiacenza dalle due società e prevede:
1-100 mln +6 felipe melo in caso il giocatore se ne va all'estero
2-mutu+gamberini se al contrario dovesse rimanere nella lega
Grazie cmq Riki mio!!!!!!!!!!!!!!!!sarà dura vincere senza di te!!!!!!!!!!!
Ferlaino ha detto-è stata una mossa in prospettiva futura.....come l'anno scorso si ripartirà dai giovani-Questa è kla mntalità del Napoli.-
Intanto nel pomeriggio è stato presentato il neo acquisto Raffaele Palladino classe 1984.
é un sogno giocare nella mia città....Dimostrerò quanto valgo...

Proposta Coppa Italia

Dato che l'anno prossimo probabilmente saremo in 8 e quindi non avremo il turno di riposo, si è pensato ad una Coppa così strutturata:

Divisione delle 8 squadre in due gruppi da 4 (in base al piazzamento della Coppa di quest'anno): Gruppo A: Juventus, Milan, Napoli, Sampdoria
Gruppo B: Inter, Fiorentina, Lazio, Perugia

Disputare 7 partite di qualificazione al posto di 5 sommando, come lo scorso anno, i punteggi fatti. Si aumenterebbe il numero in modo da giocare ogni 5 giornate, sfasando il turno di campionato, in modo da non giocare sempre la stessa partita.

Il gruppo B giocherebbe la prima, la sesta, l'undicesima... (1, 6, 11, 16, 21, 26, 31)
Il gruppo A giocherebbe la seconda, la settima, la dodicesima.. (2, 7, 12, 17, 22, 27, 32)

Facendo un rapido calcolo si noterà come una squadra giocherà la Coppa in 7 giornate diverse di campionato. Ogni turno di Coppa un turno diverso di campionato.

Perchè il gruppo A non gioca la prima? Perchè nel gruppo A ci sono Juve e Napoli che si giocano già campionato e Supercoppa. Così abbiamo invertito i gruppi..

Per le semifinali e la finale si farà esattamente come quest'anno con la differenza che la prima del gruppo A giocherà la semifinale con la seconda del gruppo B e viceversa.

E' meno complicato di quanto sembri..

I Presidenti Cecchi Gori, Berlusconi e Cragnotti

mercoledì 3 giugno 2009

dopo aver letto il mio commento per l'iscrizione Doria
propongo quanto esposto con un sondaggio

favorevoli ad un premio a settembre per il vincitore del campionato x 30 mld ?

favorevoli ad un premio a settembre per il vincitore della coppa x 30 mld ?

favorevoli ad un "aiuto" a settembre per l'ultimo in classifica x 50 mld per poter cercare di migliorare la squadra ?

da diretto interessato sono favorevole, le motivazioni sono già esposte nel mio commento.
giusto premiare chi ha vinto, giusto aiutare chi ultimo arriva.

Coppa Carnevale? Perchè no?

In qualità di Presidente di Lega e di ideatore propongo alla Lega la creazione della Coppa Carnevale.
Si tratterebbe di un mini torneo di 2-4 giornate in cui si schierano solo i giovani (p.e. under 23 o 25) e si giocherebbe nel mese di Carnevale.
E' attualmente una proposta, ma che ha trovato favorevole un entusiasta Presidente Cecchi Gori.
Eventualmente si potrebbe fare in modo che sia a iscrizione, in modo tale che, chi ha solo dei nonni non si iscriva.

Sampdoria si Sampdoria no?

Dato che difficilmente riusciamo a trovarci tutti assieme, chiedo a voi presidenti di esprimervi sull'entrata in Lega della nuova squadra. Secondo me bisogna decidere prima possibile. La mia idea è quella di lasciare la rosa chiesta così com'è e dare circa 250 per il mercato estivo.

lunedì 1 giugno 2009

Napoli....il Moretti.....c'è!!!!!!!!!!!!!

Napoli...adesso si brinda!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo titolo portato in bacheca da mr Piturca e i suo scugnizzi.....La festa di fine stagione è accompagnata da fiumi di birra che dallo stadio raggiungono le piazze cittadine.....

ferlaino-cosa posso chiedere di più a questa gente e a questi ragazzi....-In realtà il presidente ha gia regalato una chicca a questa squadra....un altro buon giovane tecnicamente dotato e di grandi prospettive....unn pezzo insomma del napoli futuro.....
Raffaele palladino....Un altro scugnizzo insomma......

-nella foto il sasso...autore del goal partita....e il povero ferlaino inondato di birra.....

FINALMENTE!!






MILANO SIAMO SOLO NOI!!!!

LE ZEBRE VOLANO ANCORA!!!


JUVENTUS INFINITA A LUKITI, LA COPPA ITALIA A TORINO
JUVENTUS 85,5 - INTER 68




Aveva preso in mano una squadra irriconoscibile Vialli. E aveva promesso il trofeo. Gli sono bastate 4 partite, con una media di quasi 80 punti a gara per riportare la signora nell'Olimpo del Calcio. Prima Coppa Italia per la Juventus, e tripudio a Lukiti! 
Poco da fare per l'Inter e per i 100.000 tifosi accorsi da Milano per il grande evento, la squadra di Mihaijlovic ha lottato ma al suo arco aveva esaurito tutte le frecce durante le semi finali contro il Milan.

              

Tra gli eroi in Kenya, acclamatissimo Sulley Muntari, unico giocatore africano tra le 2 compagini scese in campo e autore di una rete, fortemente voluto dall'ex mister Spalletti e difeso da Vialli dai corteggiamenti delle altre società della Lega.
Il vice- presidente della Juventus Lapo Elkann ha così commentato la vittoria: "Ripartiremo da questo gruppo meraviglioso per continuare a vincere! Ancora una volta Golia ha battuto Davide!" ( in seguito a queste affermazioni il signor Elkann è stato ricoverato d'urgenza nel reparto neuropsichiatria nell'ospedale di Lukiti).